Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Un nuovo super yacht made in Italy ha conquistato Ibrahimovic

L'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic sarebbe intenzionato ad acquistare il super yacht Rebeca, ammirato dal giocatore ai Cantieri Benetti di Livorno

Ibra e i Cantieri Benetti

La passione di Zlatan Ibrahimovic per gli yacht non è certo un mistero: in occasione del recente Festival di Sanremo 2021, l’attaccante svedese del Milan ha dormito a bordo del suo yacht da 30 metri. Ora, però, il giocatore starebbe pensando di acquistare un nuovo yacht.

Stando alle ultime indiscrezioni riportate sul web dal sito internet ‘Mow-Men on Wheels’, Ibrahimovic sarebbe stato avvistato ai Cantieri Benetti di Livorno mentre visitava un’imbarcazione, chiamata “Rebeca“, del valore stimato di circa 20 milioni. Non è tutto: si tratterebbe della seconda visita del fuoriclasse svedese.

Rebeca, lo yacht che ha stregato Zlatan Ibrahimovic

Lo yacht “Rebeca”, costruito ai Cantieri Benetti nel 2020, è una barca lunga 40 metri che può ospitare in piena comodità fino a 11 persone. Si sviluppa su 3 piani e dispone di una lunghissima piscina ad altezza mare, una palestra, una zona barbecue con vasca Jacuzzi e 5 cabine letto.

Il prezzo per il noleggio al pubblico per la durata di una settimana oscilla dai 190 mila ai 225 mila euro. Ibrahimovic, però, non starebbe meditando il noleggio: l’attaccante del Milan, infatti, sarebbe intenzionato ad acquistare l’imbarcazione.

Alla scoperta dei Cantieri Benetti di Livorno

I Cantieri Benetti sono un’azienda che opera nel settore della cantieristica, fondata nel 1873. Fin dall’inizio del XX secolo, quando producevano i cosiddetti “barcobestia”, i Cantieri Benetti si sono specializzati nella costruzione di imbarcazioni di grandi dimensioni.

Col passare degli anni, la produzione si è poi concentrata sugli yacht extralusso, caratterizzati generalmente da linee classiche e pregiate rifiniture.

I Cantieri Benetti sono stati acquistati dalla Azimut, di cui ancora oggi fanno parte come sezione specializzata nella costruzione di imbarcazioni di lusso.

La sede storica è a Viareggio, mentre lo stabilimento è a Livorno. I Cantieri Benetti di Livorno (nella foto) si sviluppano su una superficie di 260 mila metri quadrati, di cui 2.500 dedicata agli uffici. Sono presenti diversi capannoni per le lavorazioni alle barche in costruzione ed in allestimento.

Riva 100 Corsaro, l’attuale yacht di Ibrahimovic

L’attuale yacht di Zlatan Ibrahimovic è un’imbarcazione lunga 30 metri e dotata di 5 cabine, un cocktail bar collocato sul ponte superiore, un salone che offre una suggestiva vista panoramica e una palestra. Presto lascerà il posto a “Rebeca”?