Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il nuovo super yacht made in Italy di Ibrahimovic: quanto vale

L'attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic ha svelato sul suo profilo Instagram i dettagli del suo nuovo super yacht made in Italy: ecco quanto vale

Yacht di Ibrahimovic

Le presentazioni ufficiali sono arrivate via ‘Instagram’: Zlatan Ibrahimovic, in attesa di far ritorno sui campi da gioco (l’attaccante svedese del Milan è alle prese con la riabilitazione per un infortunio al ginocchio che lo ha colpito al termine della stagione scorsa), ha mostrato ai suoi followers il suo nuovo super yacht “made in Italy”. Le immagini dell’imbarcazione hanno fatto rapidamente il giro del web.

Lo yacht scelto da Zlatan Ibrahimovic

Lo yacht scelto dall’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic è un Oasis 34 di Benetti, il più antico cantiere italiano di yacht di lusso. L’imbarcazione ha un valore che supera i 15 milioni di euro. Secondo quanto riferito da ‘La Nazione’, il calciatore ha speso circa 20 milioni di euro. L’attaccante, da tempo fan degli yacht italiani, aveva visionato l’anno scorso un Benetti Oasis 40 metri. La sua scelta è poi ricaduta sul 34 metri.

Zlatan Ibrahimovic ha svelato il suo nuovo “gioiellino”, chiamato “Unknown” (“Sconosciuto”) con un video ripreso da un drone. Le caratteristiche dell’imbarcazione sono super: lo yacht è lungo 34 metri e si sviluppa su 5 livelli in altezza. Può ospitare fino a 10 persone nelle sue 5 suite (tra queste ci sono una suite armatoriale sul ponte principale, due suite “Vip” e due cabine doppie che si trovano sul ponte inferiore, tutte dotate di servizi privati). Altre 7 cabine sono riservate ai membri dell’equipaggio.

L’imbarcazione è provvista di una piscina vetrata a sfioro sull’acqua, circondata da un’area lounge con divanetti per godersi il massimo relax in alto mare. Lo yacht è inoltre dotato di una palestra attrezzatissima. Ma non è finita qua: è presente anche un garage per le moto d’acqua, un tender per i collegamenti con la terraferma, moto d’acqua e Seabob.

Lo yacht naviga comodamente a 10 nodi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 16 nodi con un’autonomia fino a 2.700 miglia nautiche. Il suo peso? Circa 200 tonnellate.

Ibrahimovic e il post su Instagram con lui da bambino

Zlatan Ibrahimovic, che recentemente ha annunciato l’apertura di un maxi centro padel in Italia, non si è limitato a postare su ‘Instagram’ il video del drone che mostra il suo nuovo yacht realizzato da Benetti in tutto il suo splendore.

In un altro messaggio pubblicato sul social network a distanza di pochi giorni, l’attaccante svedese ha messo a confronto due foto, una che mostra lui da bambino sopra una barchetta su un fiume e un’altra con lui, ormai adulto, seduto sul suo nuovo yacht extra lusso. La didascalia del post rende bene l’idea del messaggio che il calciatore vuole inviare: “Blood, sweat and tears“, cioè “Sangue, sudore e lacrime“. Con il massimo impegno è possibile raggiungere qualsiasi cosa. Anche comprarsi un super yacht. Il post in questione ha totalizzato quasi un milione di “mi piace” in poco meno di una settimana.

Il video col drone che mostra i dettagli del nuovo yacht, pubblicato lo scorso 17 agosto, ha invece raccolto quasi 700 mila “like” tra i fan di Zlatan Ibrahimovic, che sul suo profilo ufficiale su ‘Instagram’ conta più di 55 milioni di followers, tra appassionati di calcio e non solo.