Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I più bei fioristi di Milano, per bouquet e allestimenti

Per chi, a Milano, è in cerca di un mazzo di fiori per la propria casa, di un bouquet da regalare o di un partner per il flower design del proprio evento, ecco i cinque migliori fioristi

Fioraio Bianchi

Quando si parla di fiori, a Milano, non si può non parlare del Fioraio Bianchi. Che, più che un fiorista, è una vera e propria istituzione. Nato quarant’anni fa nel cuore di Brera, al civico 7 di via Montebello, è un laboratorio floreale dall’animo romantico. Ma è anche un bistrot dal sapore parigino. Tutti i fiori presenti all’interno del locale sono in vendita e, dalle 9.00 alle 21.00, è possibile ordinare e acquistare composizioni floreali su misura per privati, ma anche per showroom, hotel e per qualsiasi tipologia di ambiente. Nel suo caffè è possibile inoltre pranzare e cenare con piatti ricercati ma genuini, accompagnandoli con un calice di vino o di champagne.

I più bei fioristi di Milano: Fioraio Bianchi

Rosalba Fiori

In via Salasco 17, Potafiori è il terzo negozio Fiori di Rosalba (dopo un primo aperto a Bergamo, e uno a Milano). Dove, per Rosalba, si intende Rosalba Piccinni, la “Cantafiorista”, una flower designer che è anche una cantautrice jazz, con alle spalle numerosi sold-out al Blue Note di Milano. Il suo Potafiori non è un semplice negozio di fiori. È un negozio con cucina, dove lo Chef Giorgio Bresciani serve piatti stagionali curati in ogni dettaglio, dalla preparazione alla mise en place. Qui si fa colazione, si pranza e si cena mentre si osserva come – esperte mani – assemblano i fiori di stagione usando corda, fili e cortecce. Dal semplice bouquet agli allestimenti più complessi per eventi e cerimonie, da Potafiori è possibile trovare la perfetta – e più emozionante – soluzione floreale.

I più bei fioristi di Milano: Potafiori

Frida’s

In Corso Garibaldi 18, Frida’s è un negozio di fiori associato Interflora. È il regno di Ingrid e di Lella, ed è un luogo speciale, profumato e colorato: qui si possono acquistare i tradizionali coni, creati al momento a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze. Si può prenotare la consegna a domicilio, e si può scegliere l’allestimento floreale per il proprio evento, piccolo o grande che sia. Dalla fornitura dei fiori e degli accessori fino ai bouquet, i centritavola e l’allestimento a tutto tondo, Frida’s si pone come il partner ideale per un matrimonio – o una qualsiasi altra occasione – in cui la creatività è necessaria, e coi fiori si vuole parlare.

I più bei fioristi di Milano: Frida's

FlorPassion

Se si vuole creare un allestimento floreale che – a Milano – regali una sensazione di magnificenza e di eleganza, il posto giusto a cui rivolgersi è FlorPassion. Che è l’ideale anche in caso si voglia regalare un mazzo di fiori, o un bouquet, che si differenzi e che faccia sentire speciale chi lo riceve. Il vantaggio – oltre alla praticità di poter scegliere tutto online, senza muoversi da casa – è quello di conoscere con esattezza la provenienza dei fiori, che vengono acquistati dai produttori locali oppure dalle aste olandesi e che sono sempre freschissimi.

I più bei fioristi di Milano: FlorPassion

One Million Roses

Non è esattamente un fiorista, One Million Roses: è un servizio esclusivo, che permette di ordinare online e di spedire a Milano e dintorni elegantissimi bouquet di rose, che vengono consegnate in un lussuoso packaging. A differenza degli altri fiori recisi, che in pochissime ore perdono il loro aspetto luminoso, le rose di One Million Roses rimangono fresche per almeno quattro giorni. Il catalogo è molto ampio, e si va dalle classiche rosse e bianche fino alle rose della collezione Luxury, che possono essere color Tiffany, blu, dorate oppure nere.

I più bei fioristi di Milano: One Million Roses