Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori ristoranti etnici a Ravenna

Voglia di cibo etnico a Ravenna? Ecco i 5 migliori ristoranti per fare il giro del mondo grazie ai gusti delle cucine culinarie straniere

“Mr. Mex” Ristorante Take Away Messicano

Una vera e propria chicca a pochissimi passi dal centro storico: Mr. Mex, in Piazza Baracca 5, è il primo ristorante take away messicano a Ravenna. Il locale è intimo, variopinto, caldo e accogliente, dove si respira l’aria frizzante e vivace del Messico. I piatti? Lo chef Fabio Fina, che si affaccia a salutare i clienti dalla cucina appena può, prepara da oltre 12 anni raffinati manicaretti di carne e di pesce: dai tacos, ai burritos, a piatti sperimentali, ce n’è per tutti i gusti, senza dimenticarsi dei più piccoli. Il beverage? Potrete scegliere tra birre rigorosamente messicane e oltre 50 varietà di Tequila, per un Margarita che vi trasporterà immediatamente sulla sabbia bianca del Centro America.

I 5 migliori ristoranti etnici a Ravenna: messicano

Ristorante cinese “Il Mandarino”

Recensioni al top per il ristorante cinese “Il Mandarino“, Circonvallazione Piazza d’Armi 1, Ravenna, tra i 5 migliori ristoranti di cucina etnica nella città dei mosaici. Il menù di questo locale, che prevede anche il servizio take away, è ricco di tutti i piatti caratteristici della cucina tradizionale d’Oriente: gamberi, granchio, pollo, maiale, anatra e vitello sono distribuiti equamente tra primi piatti, di riso, sosia o di pasta ripiena, e tra i secondi, ricchi di gusti agrodolci e di prelibata frittura.

I 5 migliori ristoranti etnici a Ravenna: Il Mandarino

Himalaya

Avete voglia di indiano? A Ravenna, in Via Faentina Nord 273, c’è l’Himalaya, unico ristorante che presenta questa cucina nella città romagnola. Il piatto forte? Ovviamente, il pollo al curry e marsala, accompagnato dal tradizionale riso basmati. Il locale è ampio e spazioso, accogliente e carico di energia, soprattutto quando vengono organizzate serate danzanti a tema Bollywood.

I 5 migliori ristoranti etnici a Ravenna: Himalaya

Ristorante giapponese “Fuji”

Il ristorante giapponese Fuji si trova in via Trieste 210/D, sulla strada per i lidi ravennati, e presenta un comodo parcheggio e un ancora più comodo e conveniente “all you can eat” sia a pranzo che a cena. Menù ricchissimo, piatti curati finemente e ottima organizzazione e velocità anche a locale colmo. Cosa chiedere di più per una serata in famiglia o con gli amici all’insegna dell’amore per sushi e sashimi?

I 5 migliori ristoranti etnici a Ravenna: Fuji

Marina Doner

Chi, invece, desidera gustare uno squisito kebab non potrà non fare tappa al Marina Doner, in viale dei Mille 14 a Marina di Ravenna. Come riportano le recensioni, questo è uno dei migliori 5 ristoranti etnici dell’ex capitale bizantina, giudicato come eccellente visto che prepara ai suoi ospiti il “miglior kebab della riviera”. Per chi adora la cucina turca.

I 5 migliori ristoranti etnici a Ravenna: Marina Doner