I 5 migliori ristoranti di cucina internazionale a Lucca

Voglia di etnico a Lucca? Ecco i 5 migliori ristoranti per fare il giro del mondo grazie ai sapori delle cucine straniere

Zen Sushi

Se la voglia di sushi non molla, lo Zen Sushi saprà certamente come placarla. Si tratta di un classico ristorante giapponese che offre sushi e altri piatti asiatici nella modalità all you can eat. I prezzi assai contenuti e la grande affluenza lo rendono uno dei punti di riferimento della cucina giapponese a Lucca. Allo Zen Sushi non si ordinano più di cinque piatti a testa a comanda, ma è possibile ordinare quante volte lo si desidera. Zen Sushi si trova in Via Pesciatina, al numero 174.

I 5 migliori ristoranti di cucina internazionale a Lucca

Il Boccale

Se state cercando un buon bicchiere di birra e cibo internazionale a Lucca, dovete provare le specialità messicane e americane del Boccale. Qui troverete stuzzichini provenienti da cucine lontane e buona musica dal vivo, di vario genere e sempre interessante. Oltre al classico hamburger (disponibile in 70 versioni) che non guasta proprio mai, a Il Boccale si gustano nachos e specialità tex mex tutte da gustare. Da provare c’è anche il menù finger food. Il tutto, come si intuisce dal nome del locale, generosamente innaffiato da 17 varietà di birra alla spina. Il Boccale si trova a pochi chilometri dal centro di Lucca, sulla via Pesciatina al numero 173.

I 5 migliori ristoranti di cucina internazionale a Lucca

Oishii

Prezzi imbattibili e quantità da all you can eat all’Oishii di Lucca, un locale ispirato alla tradizione giapponese che offre un’ampia selezione di sushi e un servizio adeguato e rapido. Il pescato è freschissimo e, tra i piatti consigliati, ci sono il sushi arcobaleno e riso con pollo in salsa teriyaki. Anche la tempura è leggera e croccante. L’ambiente è moderno e accogliente. Oishii si trova in via Pesciatina, al numero 509.

I 5 migliori ristoranti di cucina internazionale a Lucca

Burro e Alici

Il gestore lo chiamano tutti Alessandro, e il Burro e Alici è considerato uno dei punti di riferimento della città proprio perché sembra quasi di essere a casa. La sua cucina offre specialità della tradizione italiana, spagnola e fusion in un menù esteticamente appagante che non rinuncia nemmeno per un istante al gusto. Al Burro e Alici è possibile ordinare il brunch o piatti di estrazione continentale. Consigliatissimo se, tra i nostri ospiti, ci sono dei palati non avvezzi alle cucine più lontane, ma si desidera comunque sperimentare con qualcosa di diverso dal solito. Non proprio un etnico che porta in tavola terre lontane, dunque, ma una sorpresa che stupisce. Il locale si trova in via Carrara 34.

I 5 migliori ristoranti di cucina internazionale a Lucca

Ristorante Hong Kong

Il ristorante cinese Hong Kong offre piatti tipici della tradizione cinese in un formato che soddisfa il palato e i clienti. Le porzioni super abbondanti e la varietà del menù assicurano un’esperienza sempre diversa e sempre fedele alla cultura cinese (in Italia). I prezzi molto contenuti e il servizio veloce fanno di questo posto un ottimo compromesso per una serata dal sapore un po’ diverso dal solito. Il locale si trova in via San Marco 217.

I 5 migliori ristoranti di cucina internazionale a Lucca

Pubblica un commento