Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori ristoranti di sushi a Ravenna

Per chi ama la cucina giapponese e vuole trovare i migliori ristoranti di sushi di Ravenna, ecco i 5 locali giudicati in maniera eccellente su web e social

Azuki Sushi

Ecco un ottimo ristorante giapponese, tra i migliori 5 di Ravenna: stiamo parlando di Azuki Sushi, situato in via della Carmen 3 e assolutamente gettonato viste le recensioni eccellenti presenti sul web. Il menù, che si può ordinare anche per il take away, è ricco di piatti della tradizione, ma presenta anche manicaretti originali, con guizzi fantasiosi e un tocco di piccante, come per gli Spice Futomaki. Il piatto preferito e consigliato dal locale stesso? Pare sia il Temaki Ebi Special: da provare!

I 5 migliori ristoranti di sushi a Ravenna: Azuki

La Susheria

Quello proposto da La Susheria, in via Le Corbusier 44/46 a Ravenna, è un menù a base di sushi, sashimi, uramaki, nigiri e di ogni prelibatezza abbia concepito la cucina giapponese, ma ripensata per italiani. Che cosa significa? I gusti, le salse e in generale gli ingredienti utilizzati sono, spesso, prodotti della nostra terra: dunque, chi ama la vera cucina fusion, presso questo locale, con take away e consegna diretta a domicilio, sarà misticamente accontentato. Il riso, sapientemente e perfettamente arrotolato e confezionato, presenta al suo interno un cuore tutto tricolore: dalla robiola, alla rucola, ai ravanelli, alla cipolla di tropea. E ottimo pesce ovviamente!

I 5 migliori ristoranti di sushi a Ravenna

ZUSHi Ravenna

Ecco uno dei ristoranti di sushi di Ravenna più rinomati: ZUSHi, in Piazza Kennedy 5, si trova in pieno centro storico e regala un tocco di modernità chic ai clienti, con un piacevolissimo contrasto con l’antico che offre la città dei mosaici per eccellenza. Nel locale è possibile pranzare o cenare in un ambiente che trasmette freschezza, luminosità e gusto per il bello e per il design. I piatti? Rispecchiano il concept di questo franchising, presente da Tokyo a Londra: qualità al top e gusto eccellente.

I 5 migliori ristoranti di sushi a Ravenna: ZUSHi

Ristorante Fuji

Il Ristorante Fuji si trova in Via Trieste 210/D ed è l’ideale per chi adora organizzare cene e compleanni a base del mitico menù “all you can eat“, con offerte sia per il pranzo che per la cena. La tempura è ricchissima e croccante, il sushi e il sashimi freschissimi e arrotolati ad arte sul piatto, sempre servito con eleganza e maestria. Velocità super, per un locale ampio e spesso affollato: la gentilezza e la cortesia del personale, nelle recensioni, sono la ciliegina sulla torta.

I 5 migliori ristoranti di sushi a Ravenna: Fuji

 ITO – Ristorante giapponese

Sull’antica via Romea, che un tempo, come ora, portava verso i lidi di Classe, al numero 75 sorge ITO, uno dei ristoranti giapponesi più gettonati di Ravenna. Secondo i giudizi presenti sul web, è proprio qui che, nella città bizantina, si trova il sushi di qualità migliore, senza contare la delicatezza del fritto e l’ampia offerta di piatti non solo propri della cucina giapponese, ma anche di quella thailandese.

I 5 migliori ristoranti di sushi a Ravenna: ITO