Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

L'hotel con le migliori tariffe? Secondo Tripadvisor è a Casamicciola Terme

Il Villa Serena di Casamicciola Terme (Ischia), secondo Tripadvisor, è l'hotel con le migliori tariffe al mondo.

Casamicciola Terme è un piccolo comune dell’isola d’Ischia, colpito dal sisma lo scorso 21 agosto. È qui che, come ad alzare la bandiera della resilienza, sorge un hotel che detiene un primato mondiale: è il Villa Serena. Un hotel a tre stelle, con ristorante gastronomico, area wellness e piscina termale, che sorge su di una collina e regala una vista straordinaria. Qual è il suo “record”? Secondo i Travelers’ Choice Hotel Awards 2018, e quindi secondo gli utenti del celebre sito di recensioni Tripadvisor, è proprio il Villa Serena l’hotel che – nel mondo – ha le tariffe migliori.  Sopravvissuto al terremoto (al contrario delle dieci strutture dichiarate inagibili), ha perso lo stabilimento termale Santa Rita Francesco Monti. Ma, nonostante questo, ha ottenuto il primo posto nella prestigiosa classifica. E l’ha fatto grazie alla positività delle recensioni, e grazie all’apprezzamento degli ospiti nei confronti delle sue tariffe.

Il proprietario dell’hotel, Alberto Monti, si è detto orgoglioso per il riconoscimento. Un riconoscimento che è frutto di un passaparola 2.0, che ha fatto del Villa Sirena – e dell’isola d’Ischia in generale – una meta turistica apprezzata in tutto il mondo. Nonostante il 50% dei clienti in meno prenotati per l’estate 2018 (rispetto alle prenotazioni dell’estate 2017), proprio a causa della paura del terremoto, l’albergo che trionfato nella categoria “Migliori tariffe” non si arrende, e si fa invece portavoce di una rinascita, all’interno di una località in cui molti hotel – negli scorsi anni premiati proprio da Tripadvisor – rimarranno chiusi ancora a lungo.

In generale, la Campania tutta è molto amata dagli utenti di Tripadvisor. Ben 6 sono gli hotel campani che, nella Top 25 italiana, sono stati premiati per i loro servizi. Cinque su 25 sono quelli annoverati nella categoria “Migliori Hotel di Piccole Dimensioni”; 6 su 25 li troviamo nella categoria “Migliori Hotel”, 6 su 10 tra i “Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo”: è proprio in quest’ultima categoria, che ritroviamo un hotel di Casamicciola Terme, il Grifo Hotel Charme & SPA (al decimo posto). Moltissimi gli alberghi di Capri premiati, così come quelli di Sorrento.