Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

L'hotel più romantico d'Italia? Si trova a Capri

L'lhotel "La Minerva" è il più romantico d'Italia. E nella top 10 di Trip Advisor, dove amore e ospitalità si mescolano, ci sono 5 campane

Hotel La Minerva hotel più romanticoPer qualcuno potrebbe apparire scontato: a Capri c’è l’albergo più romantico d’Italia. Lo dice Trip Advisor, o meglio, lo sostengono i numerosi ospiti dell’albergo La Minerva che hanno sottolineato in recensioni entusiaste quanto sia bello lasciarsi ammaliare dall’isola dei faraglioni, rinsaldare un amore già sbocciato o farne nascere uno nuovo in un’isola dove il tempo sembra scorrere secondo leggi e dettami del tutto indipendenti dal resto del mondo.

l'hotel più romantico d'Italia si trova a CapriSecondo il Travelers’ Choice Hotel Awards 2018 nella categoria Migliori Hotel Romantici ,a Capri l’innamoramento scatta facile, e nel suggestivo albergo che apre allo sguardo un impareggiabile panorama, dove le tinte d’azzurro ammaliano e rapiscono, Cupido ha vita facile. Sono appena 19 le stanze dell’hotel situate nel cuore pulsante di Capri, qui privacy e ospitalità sono padroni di casa.

Situata a pochi passi dalla celebre piazzetta ma, ad ogni modo, in una posizione strategica che all’occorrenza tramuta il nido d’amore in un bellissimo rifugio dove la tranquillità, le atmosfere, e suggestioni da sogno catturano le emozioni e le convogliano nei cuori innamorati, l’albergo ha grandi vetrate dove il mare è protagonista. Elementi moderni e le tipiche architetture di Capri si sposano in un’armonica soluzione, un risultato che cattura l’animo delle coppie che scelgono l’isola campana per come proprio nido d’amore.

Hotel La MinervaE la Campania conferma la propria vocazione per saper ospitare i sentimenti cari alla dea Venere: al terzo posto c’è il Capri Wine Hotel, al sesto la Maison la Minervetta a Sorrento, poi ancora Capri con il Luxury Villa Excelsior Parco e al nono posto il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa a Conca dei Marini, eccellenze che ricordano che Cupido privilegia soprattutto la Campania, almeno stando a quanto raccolgono le recensioni di TripAdvisor.

Ma anche il Veneto vanta un notevole numero di alberghi dove il sentimento amoroso è di casa: al secondo posto c’è il Ponte Antico Hotel e l’Hotel Al Ponte Mocenigo. Poi l’hotel Sextantio Le Grotte della Civita a Matera al quarto posto, l’Hotel Villa Ducale a Taormina al quinto e l’Aia Mattonata Relais a Siena al settimo.