Il Turin Palace di Torino terzo nel mondo per ospitalità
L'albergo torinese trionfa agli Hotel Awards di Tripadvisor. Trentino-Alto Adige, Toscana e Campania le regione più premiate
A Torino c’è la regina dell’ospitalità italiana. È quanto hanno stabilito i rinomati “Travelers Choice Hotel Awards”, gli oscar dell’accoglienza con cui ogni anno Tripadvisor premia, con accuratezza maniacale, l’eccellenza dell’ospitalità di tutto il mondo. Nella categoria “Migliori Hotel”, su migliaia di candidati giudicati, conquista la medaglia di bronzo il “Turin Palace”, raffinato albergo che ancora custodisce, incastonate in un palazzo storico del 1850, le esclusive atmosfere di metà Ottocento. L’albergo, posizionato a pochi passi dalla Stazione Porta Nuova, è considerato il terzo migliore al mondo e il secondo in Europa, grazie al suo ambiente unico ed elegante e al servizio eccellente. Una mescolanza di storia e confort che non ha lasciato indifferenti i severi critici del colosso delle recensioni online.
La classifica, che premia le migliori strutture turistiche scelte da milioni di viaggiatori, vede nella top ten anche un’altra eccellenza italiana: il “Portrait” di Firenze. L’albergo toscano conquista il sesto posto della ambita graduatoria che prende in considerazione servizi, posizione, accoglienza, prezzi e tutti quei piccoli dettagli che rendono il luogo in cui si alloggia in vacanza parte stessa del piacere di viaggiare.
Nelle altre classifiche stilate da Tripadvisor la Penisola non sfigura. L’Hotel “Villa Steno” di Monterosso, una delle perle delle Cinque Terre, e “Il Belvedere” di Riccione hanno conquistato il terzo e il nono posto per il miglior servizio.
Le attività italiane che hanno offerto le migliori tariffe, senza perdere in qualità, sono risultate essere lo “Sporthotel Rosatti” di Dimaro, vicino Trento, e l’hotel “Villa Sirena” di Casamicciola Terme, a Ischia. Ed è sempre italiano il miglior alloggio nella categoria delle familiari: il “Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel” di Ortisei, in provincia di Bolzano, vince il primo premio come miglior struttura ricettiva riservata alle famiglie.
La regione che ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti è il Trentino-Alto Adige, con 34 premi per 28 hotel. Segue a breve distanza la Toscana con 29 titoli per 22 hotel e infine la Campania con lo stesso numero di premi ma concentrate in 20 strutture ricettive. Un podio d’eccellenza che conferma come il patrimonio turistico italiano sia molto apprezzato dai turisti di tutto il mondo, grazie anche ad un’ampia offerta di alberghi, resort e appartamenti che esaltano la bellezza dei luoghi più belli d’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni
-
La cucina italiana non esiste: lo dice prof Barbero
-
Nuovo allarme sull'olio italiano: cosa sta succedendo
-
I panettoni di Bruno Barbieri per il Natale 2024: gusti e prezzo
-
La classifica delle Regioni dove si vive di più in Italia
-
Quanto fatturano i top chef d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo
-
Cos'è la Dana che ha colpito Valencia e i rischi per l'Italia
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
Chi sono i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati da Mattarella