Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Gp di Monza di Formula 1: nuovo gelato con 4 ingredienti speciali

Una gelateria di Milano ha dedicato un gelato al Gran Premio di Monza di Formula 1, in programma domenica 6 settembre 2020: ecco i 4 ingredienti speciali

Il gelato dedicato al Gp di Monza

In occasione del Gran Premio di Monza di Formula 1, in programma domenica 6 settembre 2020 all’Autodromo Nazionale Monza, la gelateria Artico di Milano, assieme a Deliveroo, ha lanciato uno speciale gusto di gelato, rosso come la Ferrari.

Il nuovo gelato dedicato al Gp di Monza di Formula 1 e alla Ferrari è un sorbetto chiamato “Cavallino Rampante“, composto da pomodori Pachino, bietola, lampone e peperoncino, che è possibile ordinare solo nel weekend del Gp di Monza 2020.

Forza Rossa noi siamo con te sempre!“, si legge sulla pagina Facebook ufficiale di Gelateria Artico Tradizionale.

Non è la prima volta che a Milano associano gelato e sport: lo scorso gennaio, la gelateria Gusto 17 aveva dedicato un gusto di gelato a Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese del Milan. In quel caso si trattava di una crema di Kanelbullar (tipiche brioche svedesi aromatizzate con cannella e cardamomo), a cui è stato aggiunto un sentore di Rakija (brandy molto popolare nei Paesi balcanici, dove ha le origini il calciatore).

Il gelato su Deliveroo: tutti i dati

Il gelato è uno dei best seller sulla piattaforma Deliveroo, che conta oltre 1.100 gelaterie e ristoranti dove poter ordinare a domicilio il proprio gelato preferito.

Secondo l’Osservatorio “Gelato-Delivery”, realizzato da Deliveroo in collaborazione con Sistema Gelato, società attiva nella consulenza strategica alla filiera del gelato, dall’inizio del 2020 al mese di maggio, l’andamento degli ordini di gelato ha conosciuto una crescita pari al 350%.

Tra le città italiane che preferiscono ordinare il gelato a domicilio, Milano si posiziona in testa alla classifica, con Roma al secondo posto e Ferrara sul gradino più basso del podio.

Per quanto concerne i gusti preferiti dagli italiani, nelle prime posizioni spiccano i “classici”: pistacchio, stracciatella e nocciola, infatti, sono i gusti preferiti da chi ordina gelato utilizzando la piattaforma Deliveroo.

Lo scorso maggio, un’altra ricerca commissionata da Deliveroo aveva svelato, invece, gli hamburger preferiti dagli italiani che utilizzano la piattaforma: al primo posto, in quel caso, si era posizionato il Cheeseburger, il caratteristico panino con carne e formaggio. Anche allora la città italiana con più ordinazioni era risultata essere Milano, davanti a Roma (altra conferma) e a Cagliari.