Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Gardaland ha aperto LEGOLAND Water Park, il primo in Europa

A Gardaland è stato inaugurato il primo LEGOLAND Water Park d'Europa, il parco divertimenti acquatico dedicato ai mattoncini più famosi del mondo

L’attesa di grandi e bambini è finita: a Gardaland apre il LEGOLAND Water Park, il primo parco acquatico LEGO in Europa e il quinto in tutto il mondo.

Il parco vanta circa 1.400 metri cubi d’acqua nelle vasche di attrazioni e qualcosa come 4,9 milioni di mattoncini LEGO usati per la realizzazione dei monumenti della Miniland, un’area dove sono stati riprodotti alcuni dei monumenti e dei simboli più iconici del territorio italiano in scala 1:20.

A Castelnuovo del Garda in provincia di Verona, all’interno di Gardaland, è stato inaugurato il primo LEGOLAND Water Park d’Europa, il parco acquatico interamente dedicato al mondo dei celebri mattoncini.

Il parco acquatico propone scivoli d’acqua, giochi a tema, una spiaggia, uno spazio per le creazioni con i mattoncini, tante piscine e l’area con le ricostruzioni in LEGO dei monumenti italiani.

LEGOLAND Water Park Gardaland unisce le classiche attrazioni dei parchi acquatici alla spiccata propensione al gioco creativo della filosofia dei LEGO, promettendo ore e ore di divertimento spensierato per tutta la famiglia.

Apre il LEGOLAND Water Park Gardaland: le attrazioni

Sono tante le attrazioni presenti all’interno del LEGOLAND Water Park Gardaland: si va dal DUPLO Splash, l’area perfetta per i più piccoli che vogliono immergersi nell’acqua, a Jungle Adventures con scivoli e discese avventurose. Pirate Bay è il luogo ideale per tutta la famiglia dove nuotare, rinfrescarsi o rilassarsi, mentre LEGO Creation Island è un’isola dove poter liberare la propria creatività con tante attività interattive ed educative.

Con il LEGO River Adventure si può personalizzare il proprio gommone attraverso coloratissimi mattoncini galleggianti e lasciarsi trasportare dalla corrente del fiume lento. Beach Party è costituito da aree di gioco che si sviluppano su più livelli da esplorare per un’avventura no-stop. E con Miniland è possibile ammirare i monumenti più belli d’Italia riprodotti in scala utilizzando oltre 4 milioni di mattoncini LEGO.

Quello realizzato all’interno di Gardaland, dopo tanto lavoro e un investimento di 20 milioni di euro, è il primo parco acquatico LEGOLAND di tutta Europa. Nel mondo ne esistono altri quattro tra Stati Uniti, Malesia e Dubai. Prima del parco acquatico a Castelnuovo del Garda un’altra iniziativa legata ai mattoncini più celebri del pianeta era stata organizzata a Roma Termini dove era spuntato il treno LEGO Super Mario, un nuovo regionale a doppio piano Rock con una speciale livrea.