“Free ski day" 2018: in Trentino lezioni gratis di sci
Appuntamento con il "Free ski day" in Trentino dove si potrà partecipare a lezioni collettive gratuite con i maestri nella mattinata del 15 dicembre
Lezioni gratis sulle piste per festeggiare la nuova stagione sulla neve. Dopo che per il ponte dell’Immacolata molti degli impianti hanno aperto per appassionati e neofiti degli sport invernali, ecco che arriva un appuntamento che permetterà a tutti di sperimentare una giornata sulla neve.
Si tratta del “Free ski day” in programma il 15 dicembre 2018.
In questa giornata i maestri delle scuole di sci aderenti del Trentino faranno lezioni di gruppo gratuite della durata di due ore.
L’appuntamento è per il mattino ed è rivolto ai bambini dai quattro anni in su e agli adulti. Si potranno prendere lezioni di diverse discipline: dallo sci tradizionale, fino a quello di fondo, senza dimenticare lo snowboard.
I gruppi per le lezioni saranno composti da un massimo di dieci persone che saranno aggregate sulla base del livello. Infatti non si tratta di un appuntamento rivolto in maniera esclusiva ai principianti, bensì a tutti coloro che desiderano approfondire o migliorare la propria capacità sugli sci, quindi via libera anche ai più esperti. Dalle nozioni di base per chi prova per la prima volta a chi desidera perfezionare la propria tecnica, questo appuntamento è dedicato a tutti.
L’assegnazione al gruppo verrà effettuata direttamente dai maestri che procederanno a una valutazione iniziale.
Due ore di lezione per tutti in alcune delle località sciistiche più amate: dalla Val di Sole, all’Alpe Cimbra, senza dimenticare la Val di Fassa con località come Moena e Canazei oppure le dolomiti Paganella, dove proprio negli stessi giorni ci sarà un’invasione di cioccolata con la prima edizione dell’Eurochocolate Christmas (dal 13 al 16 dicembre).
Questi sono solo alcune delle location dove si potrà approfittare del “Free sky day”.
Tra l’altro anche l’attrezzattura e lo skipass vengono forniti gratuitamente per tutta la durata della lezione.
Ma come fare per aderire? Innanzitutto è necessario contattare una scuola sci in Trentino tramite il sito internet, poi si deve comunicare l’adesione al “Free ski day”, accessibile fino a esaurimento posti. Con il voucher si potrà poi ricevere tutto il necessario per la lezione gratuita.
Dal fine settimana dell’Immacolata nella maggior parte delle skiarea del Trentino è possibile godersi la neve con diversi tracciati già innevati.
Dal fine settimana dell’Immacolata nella maggior parte delle skiarea del Trentino è possibile godersi la neve con diversi tracciati già innevati per permettere a tutti di godersi una nuova stagione bianca.
POTREBBE INTERESSARTI
-
L'acqua suffregna ritrovata a Napoli dopo 50 anni si può bere
-
Wanda Nara, la casa sul lago di Como "abbandonata" è un caso
-
Perché Papa Leone XIV ha ordinato più di 100 panettoni di Carrara
-
La storia dei pirati del Lago Maggiore diventa una serie
-
Vietato sedersi sulle panchine di notte a Bergamo: la maxi multa
-
Castellammare di Stabia, allarme "squalo": la segnalazione
-
Allarme acciughe nel mar Mediterraneo: cosa sta succedendo
-
Quanto costa la tenda imperiale al Twiga e i prezzi del menu 2025
-
Migliori città per qualità della vita d'Europa: chi c'è in Italia