Eurochocolate Christmas prima edizione: appuntamento in Trentino

Eurochocolate Christmas, prima edizione, si terrà in Trentino dal 13 al 16 dicembre 2018 presso il comprensorio della Paganella: tanti gli eventi in programma

eurochocolate christmas trentino

urochocolate va in montagna, più precisamente in Trentino presso le Dolomiti Paganella dove sarà protagonista un connubio perfetto: cioccolato a neve.

Eurochocolate Christmas (prima edizione) prenderà il via dal 13 dicembre e durerà fino al 16 dicembre 2018, così per quattro giorni i golosi potranno vivere un appuntamento imperdibile.

Tre gli elementi cardine della manifestazione. A partire da Choco Circus che per la prima volta in Trentino, regione ai vertici della classifica della Qualità della vita, proporrà uno spettacolo unico che vede il cioccolato unito alla magia del circo. La location sarà Andalo dove in piazzale Paganella in un vero e proprio tendone da circo, un originale Capitano Navigatore racconterà dalla sua nave l’affascinante storia del cacao, dalle sue origini in terre lontane fino alla trasformazione in cioccolato, alternandosi con curiosi personaggi. A fare da cornice la Choco Mostra composta da 20 originali collage firmati da grandi nomi come Enrico Coveri e Alviero Martini.

Gli spettacoli, a ingresso libero e gratuito, si svolgeranno giovedì e venerdì dalle 12.15 e a seguire, mentre sabato e domenica il divertimento inizierà alle ore 10.

Un altro elemento portate della manifestazione sarà la Choco scultura che vedrà un maxi blocco di cioccolato di circa un metro cubo trasformarsi grazie allo scultore ufficiale di Eurochocolate. L’appuntamento è sempre ad Andalo in piazza Dolomiti per domenica 16 dicembre alle 11,30. Nella stessa location la Choco Cornice, all’insegna di golose attività social. Basterà, infatti, pubblicare il proprio scatto con #eurochocolate per ricevere un dolce omaggio.

La Choco scalata, invece, sarà possibile a Fai della Paganella, in piazza Italia Unita, con la tavoletta di cioccolato alta 7 metri e pronta ad essere scalata da giovedì a domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, in collaborazione con Guide Alpine Trentino.

E poi approfondimenti con Masterchoc, appuntamenti gratuiti, guidati da esperti del settore. Gli incontri si terranno tutti i giorni, da giovedì 13 a domenica 16, in piazzale della Paganella ad Andalo. Tantissimi gli appuntamenti presenti nel ricco programma dell’iniziativa, che vedranno diverse aree del territorio coinvolte. Inoltre alcuni ristoranti e bar proporranno abbinamenti con cioccolato e cacao. E poi mostre, passeggiate, ciaspolate e incontri per una serie di appuntamenti da non perdere e che animeranno di gusto e dolcezza tutto il comprensorio.

Eurochocolate è una manifestazione che si tiene tutti gli anni a Perugia e ha lo scopo di dare risalto alla cultura del cioccolato, prodotto molto amato nel nostro Paese ricco di cioccolaterie. Nel 2019 si terrà dal 17 al 27 ottobre.