Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Forbes incorona gli hotel più belli del mondo, c'è anche Roma

La rivista americana sceglie 21 hotel protagonisti unici per una vacanza, tra spa, lusso e chef pluristellati c’è anche Roma con l’Eden

Forbes incorona gli hotel più belli del mondo, c'è anche RomaMare, montagne, città d’arte, natura selvaggia e antiche rovine: di solito la meta delle nostre vacanze si sceglie in base ai luoghi che più ci piacciono, e se invece la meta delle nostre ferie fosse proprio l’hotel in cui soggiorneremo? E se fosse bello e ricco a tal punto da farci dimenticare quello che fisicamente è intorno ad esso?

Forbes ha scelti 21 hotel in tutto il mondo, ovviamente tutti di lusso, che per le loro peculiarità bastano a giustificare il viaggio e a farci dimenticare il mare e la montagna. Tra questi spicca l’Hotel Eden di Roma, il solo nome è un diretto richiamo al Paradiso terrestre: dal 1889 si conferma meta del lusso e dell’esclusività ed è stato riaperto proprio in questi giorni. Oltre alla ricercatezza degli ambienti e agli arredamenti di design, vanno segnalati i ristoranti sotto la guida dello chef Fabio Cervio e la nuova Eden Spa guidata da Sonya Dakar con i suoi consigli di bellezza.

In Europa, a Parigi troviamo il Ritz che sorge dal 1898 nella posizione privilegiata di Place Vendôme: chiuso nel 2012 per un sostanzioso restyling, ha riaperto mostrando un carattere innovativo, mantenendo numerosi dettagli storici. Nelle sue stanze hanno soggiornato personaggi illustri come Coco Chanel, il duca e la duchessa di Windsor, Marcel Proust, Ernest Hemingway. Bar e ristoranti interni, centro fitness giardino, centro benessere, piscina e terrazza panoramica sono sono offerti chi deciderà di soggiornare in questo 5 stelle.

A Barcellona troviamo il Mandarin Oriental: a pochi passi dalle zone commerciali della città e dalle principali attrazioni possiamo rilassarci in un’oasi di pace e concederci una pausa di relax, gustando pietanze di alta cucina, lasciarsi coccolare nella Spa o sorseggiando un drink in giardino.

Lo Shangri-La Hotel at The Shard è stato scelto dagli esperti della rivista americana per concedersi una pausa di lusso nel cuore di Londra: si trova tra il 34esimo e il 52esimo piano del palazzo ed è caratterizzato da un ambiente raffinato, un ristorante di livello, il cocktail bar più alto della capitale inglese e gli innovativi ed esclusivi Shangri-La Bed dotati di tecnologia body-contouring.

Spostandosi a Budapest l’hotel più interessante è il Gresham Palace dotato di piscina a sfioro, di sala fitness e di brasserie con menù creativo e vista sul ponte delle Catene e sul Danubio.

Per gli amanti del lusso il Sofitel Legend Santa Clara di Cartagena, costruito in un convento del XVII secolo, in Colombia, è proprio la fine del mondo: è stato scelto per la sua location suggestiva, oltre che alla sua gestione di alto livello. L’hotel offre tutto il lusso e il benessere che si può richiedere, grazie ai due ristoranti raffinati con cucina tipica locale o internazionale, al centro Spa con centro benessere, alla piscina e al giardino con ambientazioni da sogno.

Non è da meno il Lotte New York Palace, a Manhattan, “solo” un quattro stelle, ma con le carte in regola per essere annoverato tra le categorie di lusso: la sala fitness di oltre 600mq, il centro benessere, le camere rifinite e la vista sulla Cattedrale di San Patrizio rendono lo stesso impatto di un cinque stelle.