X Factor 2024, scoppia il caos biglietti per la finale di Napoli
Caos biglietti per la finale di X Factor 2024 in programma per la prima volta a Napoli, nella splendida cornice di Piazza Plebiscito: cosa è successo
Scoppia il caso biglietti per la finale di X Factor 2024: l’ultimo atto del talent dedicato alla musica è in programma il 5 dicembre a Napoli, nella splendida cornice di Piazza Plebiscito, ma in molti hanno avuto problemi ad accaparrarsi i biglietti.
Finale X Factor 2024 a Napoli, caos biglietti: cosa è successo
Alle ore 12.00 di mercoledì 30 ottobre 2024 è partita la vendita online dei biglietti per assistere alla finale di X Factor a Napoli: parlare di vendita è improprio perché in realtà i biglietti sono gratuiti, ma per potersi assicurare un posto in Piazza Plebiscito bisogna passare per un canale di ticketing online, scelta dettata dalla necessità di contingentare gli ingressi, dal momento in cui i posti sono limitati.
Sul sito preposto al rilascio dei biglietti per la finalissima del talent show in calendario il 5 dicembre, in molti hanno avuto problemi per completare la transazione, dovendo rinunciare al sogno di assistere all’evento. Secondo le testimonianze di alcuni utenti, i biglietti a disposizione sarebbero terminati soltanto dopo pochi minuti dall’inizio delle prenotazioni.
Su ‘Fanpage’ è stato riportato lo screenshot effettuato da parte di un utente che stava provando ad acquisire i biglietti: l’immagine mostra che alle 12.02 del 30 ottobre, appena due minuti dopo l’inizio della vendita, è comparsa una scritta che diceva “Errore, per l’evento prescelto non ci sono biglietti disponibili. Si prega, ove possibile, di scegliere un’altra categoria di prezzo o selezionare un altro evento”.
La scritta faceva pensare che i tagliandi fossero terminati nel tempo record di 120 secondi. Svariati minuti e tentativi dopo, però, i biglietti sono tornati nuovamente a disposizione: probabilmente, dunque, si è trattato di un errore temporaneo, causato dall’elevato numero di accessi sul sito.
Come detto la finale dell’edizione 2024 di X Factor è in programma a Piazza Plebiscito a Napoli: i biglietti per accedere alla piazza del Capoluogo campano, dove verrà allestito il palco, sono gratuiti, ma bisogna prenotarli online presso uno dei più noti rivenditori di tagliandi per eventi musicali e non solo. Ogni persona può assicurarsi fino a un massimo di due biglietti.
I giudici e la nuova edizione
Quella del 2024 è la diciottesima edizione italiana di X Factor, talent show che negli anni ha conquistato una fetta di pubblico sempre maggiore. Pur mantenendo la stessa formula vincente di sempre, la nuova stagione è caratterizzata da alcune novità per quanto riguarda la conduzione e i giudici: a condurre il programma per la prima volta è Giorgia, una delle voci più belle della musica italiana, nonché vincitrice del Festival di Sanremo nel 1995.
Grandi novità anche sul fronte dei giudici con tre esordi al fianco del veterano Manuel Agnelli: la cantante Paola Iezzi, metà del celebre duo Paola e Chiara, il rapper Jake La Furia parallelamente all’attività con i Club Dogo ha iniziato anche una carriera solista, e Achille Lauro. Il format dello show rimane lo stesso e vede gli aspiranti cantanti sfidarsi e affrontare le opinioni dei giudici. Il sogno di ogni partecipante è quello di trovare il trampolino di lancio verso una carriera nel mondo della musica.
Sono tanti, infatti, gli artisti usciti da X Factor, la maggior parte dei quali diventati famosissimi senza vincere il talent: tra gli esempi più recenti non si possono non citare i Maneskin che dopo la partecipazione al programma hanno centrato la doppietta Sanremo-Eurovision, preludio a uno straordinario successo a livello internazionale.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Il Gladiatore 2 e squali al Colosseo: lo sfogo di Ridley Scott
-
Flavio Briatore attacca: "Turismo italiano cheap". La proposta
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma
-
Le regioni italiane dove si usa più Viagra
-
Aumento delle assicurazioni auto: le città più care d'Italia
-
Tra i migliori luoghi di lavoro al mondo c'è un'azienda italiana
-
Casa Perbellini 12 Apostoli, il nuovo Tre Stelle Michelin 2025
-
Scoperta in Valtellina, ecosistema fossile di 280 milioni di anni
-
Le migliori pizze surgelate nei supermercati per Gambero Rosso