Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Cosa si sa sul nuovo progetto di Fedez e J-Ax per Milano

Oltre ad aver siglato la pace a 4 anni di distanza dalla loro rottura, Fedez e J-Ax hanno anche annunciato un nuovo progetto insieme dedicato a Milano

Fedez e J-Ax

A quattro anni di distanza dalla rottura del loro sodalizio artistico e della loro amicizia, Fedez e J-Ax hanno annunciato di aver fatto pace. Lo hanno fatto con un post pubblicato sulle loro pagine ‘Instagram’, in cui i due cantanti si sono mostrati abbracciati e sorridenti. Non solo: Fedez e J-Ax hanno anche annunciato di avere in cantiere un nuovo progetto dedicato alla città di Milano.

Pace fatta tra Fedez e J-Ax: l’annuncio dei due cantanti

Il messaggio pubblicato sui profili ‘Instagram’ di Fedez e J-Ax, nella mattinata di domenica 22 maggio 2022, si apre in questo modo: “Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima. Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio”.

Nel post su ‘Instagram’ si legge ancora: “In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena. La vita è una strana coincidenza, ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio”.

Poi l’annuncio sul progetto: “Dobbiamo raccontarvi una cosa, e no, non sarà una canzone insieme. Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene. Domani vi raccontiamo tutto”.

I dettagli del nuovo progetto di Fedez e J-Ax per Milano

Tramite alcune Stories pubblicate sempre su ‘Instagram’, Fedez e J-Ax hanno poi fornito alcuni dettagli in più sul “misterioso” progetto.

Fedez ha spiegato: “Solo per chiarire una cosa, ragazzi: non ci sarà una canzone estiva insieme, non ci sembrava il caso di farlo subito”. J-Ax, sorridendo, ha aggiunto: “Sì, poi volevamo lasciare anche qualcosa per gli altri!”.

Fedez ha ripreso la parola: “Abbiamo preparato un progetto”. J-Ax, a quel punto, ha puntualizzato: “Hai preparato un progetto e io ho aderito. Diamo a Cesare quel che è di Federico”.

Fedez ha spiegato: “Si tratta di un regalo alla nostra città“. J-Ax ha commentato, ancora una volta ironico: “Se non ci pensiamo noi qua…”. Ancora Fedez: “Al regalo alla nostra città è collegato un progetto di beneficenza. Preparatevi, perché è una bombetta”.

L’annuncio ufficiale del progetto di Fedez e J-Ax per la città di Milano è in programma lunedì 23 maggio 2022, in occasione di una conferenza stampa a Palazzo Reale.

La città di Milano ha sempre avuto un ruolo centrale nel sodalizio artistico tra J-Ax e Fedez: nel gennaio 2017, i due cantanti hanno presentato il loro album ‘Comunisti col Rolex’ con una conferenza-show in zona CityLife, mentre nel giugno dell’anno successivo la coppia ha tenuto uno storico concerto allo Stadio San Siro, davanti a quasi 80mila spettatori. Fedez, assieme a Chiara Ferragni, ha anche ottenuto l’Ambrogino d’Oro nel 2020.