Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Fedez e Chiara Ferragni sposi: tutte le location del matrimonio dell'anno a Noto

Sui luoghi più belli della capitale del Barocco siciliano gli occhi dei fan della coppia più chiacchierata del momento

Fedez matrimonio Chiara Ferragni

Il primo settembre Chiara Ferragni, fashion blogger di successo, e l’apprezzato rapper Fedez, cantante più volte in vetta alle classifiche musicali, hanno celebrato il proprio matrimonio nel cuore della Sicilia. Le nozze hanno posto le basi per una vera e propria rivoluzione nel mondo della comunicazione: la cerimonia, la fase preparatoria e i festeggiamenti sono stati trasmessi quasi per intero sui social, spazio virtuale dove i due novelli sposi hanno costruito buona parte del proprio successo.

Le nozze più attese dell’anno sono state celebrate a Noto, bellissima città barocca siciliana che per l’occasione è stata presa d’assalto da fan, reporter e naturalmente amici e parenti della coppia più chiacchierata del momento.

Palazzo Nicolaci Noto

I festeggiamenti si sono tenuti nel centro storico di Noto, dal 2002 Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Considerata la capitale del Barocco, la bellissima cittadina incastonata nella Sicilia meridionale racchiude buona parte del proprio splendore nella sua Cattedrale, ma di bellezza è intrisa ogni angolo dell’incantevole città. Le origini siciliane di Chiara Ferragni e la bellezza di una location dall’impareggiabile splendore hanno convinto i due novelli sposi a optare per la bella città siciliana per coronare il proprio amore, in uno dei luoghi più belli d’Italia dove pronunciare il fatidico “sì”.

Fedez e Chiara Ferragni sposi: tutte le location del matrimonio dell'anno a NotoFiori d’arancio e tatuaggi, smartphone in perenne attività sui Social e dress code degno di una sfilata, il party di benvenuto del matrimonio più atteso dell’anno si è svolta presso Palazzo Nicolaci, dove, per l’occasione si sono concentrati gli occhi del popolo del web.

La location scelta per il “welcome party” risale al diciottesimo secolo ed è un’antica residenza nobiliare della famiglia Nicolaci. L’edificio è caratterizzato dalla presenza di decine e decine di stanze arricchite da meravigliose balconate finemente decorate. Lo stile neoclassico dello scalone d’ingresso si sposa con le reminiscenze orientaleggianti della sala da tè. La spettacolare vista sulla capitale del Barocco è stato un preludio d’eccezione per la celebrazione del matrimonio e i sontuosi festeggiamenti, seguiti in diretta da un esercito di fan che non ha perso nemmeno un attimo della festa, con lo sguardo fisso sullo schermo dello smartphone dove sono andati in onda i momenti più significativi del matrimonio dell’anno.

Dimora delle BalzeIl fatidico si e i festeggiamenti si sono tenuti presso la Dimora delle Balze, un luogo avvolto dalla rigogliosa natura siciliana e a impreziosita da un’avveduta politica di conservazione aperta ad innesti di modernità che, allo stesso tempo, è riuscita a preservare le reminiscenze delle antiche linee geometriche degli edifici sposandole con un design contemporaneo, il tutto arricchito da i tipici profumi e colori del Mediterraneo che qui sembrano aver scelto fissa dimora.