Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Enoteche e wine delivery: dove acquistare vino online

Una selezione delle migliori enoteche italiane che dispongono del servizio di wine delivery per la consegna a domicilio delle bottiglie di vino

Enoteca

Nel corso della quarantena causata dall’emergenza Coronavirus, l’ecommerce è diventato uno strumento fondamentale nel commercio, anche per le enoteche.

Il wine delivery è cresciuto sempre più, con 1,3 miliardi in più di acquisti online durante i primi tre mesi del 2020. Ecco una selezione di alcune delle più importanti piattaforme online dedicate al commercio del vino.

OriginalItalia è un sito dedicato a tutte le piccole grandi eccellenze dell’enograstronomia italiana. Dispone di pagine ad hoc per i produttori e uno scaffale digitale con le bottiglie in esposizione. Call Me Wine è una delle più importanti e storiche enoteche online d’Italia. Al suo interno vengono aggiornate continuamente le informazioni relative alle aziende presenti.

Tannico rappresenta un’importante piattaforma per la commercializzazione del vino, con un ampio portfolio di clienti. La grafica del sito è essenziale e include anche le offerte speciali. Per accedere a Vino75 bisogna iscriversi: la piattaforma consente la possibilità di entrare attraverso l’interfaccia collegata a Facebook e presenza anche la sezione dedicata ai cocktail.

Wine Library è una delle app più recenti dedicate al delivery di beverage e funziona come una vera e propria enoteca diffusa, con sedi in tutta Italia per le spedizioni, sempre molto rapide. Metera suddivide le bottiglie di vino in categoria e consente di sceglierle in base alla provenienza, al produttore e al vitigno principale.

DoyouWine è un sito specializzato nella ricerca di piccole realtà produttive distribuite sul territorio e che solitamente sono meno visibili rispetto ad altre. MadebySardinia è un ecommerce specializzato nei prodotti tipici orgoglio della Sardegna, nato con l’obiettivo di valorizzare le piccole eccellenze. Anche Vino di Sicilia opera a livello regionale, offendo panettoni e colombe di Fiasconaro insieme ai vini.

Ornella Bellia è una cantina veneta che, attraverso il web, mette a disposizione dei clienti una vasta gamma di vini dell’annata in corso. Cantina De Pra colpisce per uno shop online ordinato e funzionante che si appoggia anche a grandi piattaforme di vendita come Amazon e Ebay.

Sul sito web di Mastroberardino, oltre al vino, si possono acquistare olio, vino e grappa di Greco di Tufo. La storica cantina della Campania è attrezzata già da tempo per il servizio di delivery. Feudi di San Gregorio presenta uno dei siti più originali e curati di tutto il panorama italiano. Tra le sue proposte troviamo box gourmet e confezioni regalo speciali e variegate.