Dinner in the Sky, a Pesaro ecco il ristorante sospeso nel cielo

Cene e aperitivi a 50 metri d’altezza: il ristorante sospeso nel cielo 'Dinner in the Sky' ha fatto il suo debutto a Pesaro e si è già vicini al sold out

Dinner in the Sky, a Pesaro ecco il ristorante sospeso nel cielo

Dopo aver fatto tappa in diverse città d’Europa e del mondo, il ristorante sospeso nel cielo Dinner in the Sky è sbarcato a Pesaro. L’attrazione, situata in Piazzale della Libertà, offre cene e aperitivi a 50 metri d’altezza con vista mozzafiato sul mare e sulla città.

Tanti i curiosi presenti durante l’inaugurazione della struttura, avvenuta il 7 luglio. Al taglio del nastro e per il primo test in quota con il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, erano presenti anche l’opinionista Sara Manfuso e la cantante Kelly Joyce.

“Il ristorante tra le nuvole ha spopolato da Londra a Dubai, passando per Bruxelles e Las Vegas – ha commentato il primo cittadino su Instagram – Ringraziamo gli organizzatori per avere scelto Pesaro. In questi anni abbiamo lavorato per accrescere l’appeal della città e attrarre investimenti privati”.

“Chi vivrà quest’esperienza avrà un’immagine unica della città, in uno dei periodi più belli dell’anno – ha aggiunto Matteo Ricci – È anche un segnale di ripartenza. Oggi siamo una delle realtà più sicure d’Italia, naturalmente va mantenuta molto alta la guardia. Ma siamo una città ospitale e speriamo che nei mesi di luglio, agosto e settembre si possa recuperare sul piano turistico”.

Le prenotazioni per visitare il ristorante sospeso nel cielo non mancano, tanto che stando a quanto dichiarato dai responsabili di Dinner in the Sky si è già molto vicini al sold out. Sono previste quattro salite al giorno, tra aperitivi, apericene e cene tra le nuvole.

Il menù, a cura dello chef Umberto Carriera, prevede specialità di carne e pesce, come maialino cotto a bassa temperatura, tataki di tonno al sesamo o Spaghetto di Gragnano, eccellenza italiana di cui abbiamo svelato i segreti, con nero di seppia e mojito.

Non mancano le precauzioni per permettere una cena in sicurezza, nel rispetto delle norme previste per la ripartenza post-Covid che ha cambiato anche il volto dei ristoranti top.

Gli ospiti sono accompagnati due alla volta alla piattaforma, dove vengono allacciati ai sedili dal personale di sicurezza. Una volta che tutti hanno preso posto, inizia il countdown di 10 secondi che precede la salita di 50 metri accompagnata da musica e tanto altro.

Dinner in the Sky sarà a Pesaro fino al 12 luglio. Il pranzo ha una durata di un’ora, 30 e 45 minuti per aperitivo o apericena, un’ora e 15 minuti se si prenota la cena. Il prezzo parte da un minimo di 59 euro fino a raggiungere i 139 euro.

Il ristorante sospeso nel cielo Dinner in the Sky ha fatto il suo debutto a Cattolica lo scorso anno, prima tappa italiana dell’iniziativa gourmet ideata da David Ghysels.