DiCaprio posta l'Italia e tutti lo invitano
L'attore ha postato sul suo profilo Instagram un'immagine del Gran Paradiso, pronta la risposta del Parco
Prima era stato il sindaco Beppe Sala, ora arriva l’invito ufficiale del Parco Gran Paradiso.
Il destinatario di tanta attenzione non è una persona qualunque bensì una delle star più amate di Hollywood, Premio Oscar come miglior attore protagonista per “Revenant” nel 2016: Leonardo DiCaprio.
La ragione dietro tanta attenzione non è solo il suo successo, ma una serie di post su Instagram in cui ha “rebblogato” alcuni contenuti importanti relativi all’Italia.
L’ultimo caso, in ordine di tempo, è stato proprio quello del Gran Paradiso. L’attore ha repostato sul suo profilo l’immagine del Colle del Nivolet, valico alpino tra la Valle dell’Orco (in Piemonte) e la Valsavarenche (in Valle d’Aosta). Area che si trova proprio nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Il post dell’attore, molto attivo e impegnato dal punto di vista ambientale, era originariamente dell’account ufficiale del Programma ambientale delle Nazioni Unite e sottolinea il fatto che le montagne coprono il 24 per cento della massa terrestre e supportano un’ampia varietà di ecosistemi: “Le attività umane possono far perdere il delicato equilibrio degli ecosistemi montani, quindi la sfida è gestirli in modo sostenibile”. L’Ente Parco, tramite il suo profilo ufficiale, ha invitato la star a visitare dal vivo le montagne del Gran Paradiso: “Caro Leonardo DiCaprio grazie per aver scelto il nostro Parco per rappresentare la natura delle montagne: ti invitiamo a vederle dal vivo, ti aspettiamo”.
Un invito che ne segue uno molto simile che è avvenuto solo un mese fa. Anche per quella volta si potrebbe dire “galeotto fu Instagram”, perché l’attore in quell’occasione aveva celebrato Milano e la sua anima green. Un’approvazione pubblica che aveva spinto anche il sindaco del capoluogo lombardo a cinguettare su Twitter un invito a visitare la città. Il messaggio del primo cittadino, datato 23 dicembre 2018, diceva così: “Molte grazie a Leonardo DiCaprio per aver citato Milano, ti aspettiamo qui”:
Inviti social quindi per l’attore che sembra amare molto l’Italia e le sue peculiarità: dalla strada green intrapresa da Milano, che nell’ultimo periodo ha fatto incetta di premi e riconoscimenti, alla bellezza naturalistica delle montagne del Bel Paese.
Resta solo da capire se gli inviti verranno accolti.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Sorpresa emozionante alla Villa dei Misteri a Pompei: la scoperta
-
Chi sarà lo chef del matrimonio di Bezos a Venezia: gli indizi
-
Beppe Sala in bici da Milano a Zoagli, ma i calzini sono un caso
-
Le migliori creme solari, la classifica di Altroconsumo
-
Due specialità locali per il matrimonio di Jeff Bezos a Venezia
-
Villa Certosa di Berlusconi verso la vendita: quanto vale
-
Matrimonio di Bezos a Venezia, cambia la location della festa
-
La Vallunga e Lech de Ciampedel, il lago che c'è e non c'è
-
Quando iniziano i saldi estivi 2025 regione per regione