Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il Delta del Po protagonista del nuovo film con Borghi

Delta, il nuovo film diretto dal regista Michele Vannucci, con Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio, è girato nel Delta del Po: tutte le location.

Comacchio, Delta del Po

Hanno preso ufficialmente il via le riprese del film “Delta“, il nuovo lungometraggio diretto dal regista Michele Vannucci (“Il più grande sogno”) con protagonisti Alessandro Borghi (“Non essere cattivo”, “Suburra”, “Sulla mia pelle”, “Il primo Re”) e Luigi Lo Cascio (“I cento passi”, “La meglio gioventù”, “Baaria”, “Romanzo di una strage”, “Smetto quando voglio”, “Il traditore”).

Il titolo del film fa riferimento all’altro “protagonista” del film: il Delta del Po, riconosciuto Patrimonio Unesco, qui teatro di uno scontro tra bracconieri e pescatori.

La trama del film “Delta”

Queste sono le prime anticipazioni trapelate in merito alla trama del film “Delta”: Osso (Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Assieme ai Florian c’è Elia (Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la loro vera natura in un duello che non prevede eroi.

Il cast del film “Delta”

Oltre ai due attori già citati Alessandro Borghi e a Luigi Lo Cascio, il cast del film “Delta” diretto da Michele Vannucci include anche Emilia Scarpati Fanetti, Greta Esposito, Marius Bizau, Denis Fasolo e Sergio Romano. La fotografia del film è affidata a Matteo Vieille, la scenografia porta la firma di Laura Boni, i costumi di Valentina Rossi Mori, il Make-Up di Roberto Pastore, l’hair stylist di Donatella Borghesi e il montaggio di Francesco Di Stefano.

Il film è stato scritto da Massimo Gaudioso, Fabio Natale, Anita Otto e dal regista Michele Vannucci. “Delta”, prodotto da Matteo Rovere e Giovanni Pompili, è una produzione Groenlandia e Kino Produzioni con Rai Cinema con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il supporto di Emilia-Romagna Film Commission.

Le location del film “Delta”

Le riprese del film “Delta” dureranno circa 6 settimane e si svolgeranno (in Italia) nel Parco del Delta del Po Emilia-Romagna tra Comacchio, Goro, Mesola, Codigoro, Argenta e Ravenna, a Ferrara, a Tresigallo (in provincia di Ferrara), a Berra (Fe), a Polesine Camerini, a Porto Tolle e a Santa Maria in Punta (Rovigo). Il set sarà allestito anche in Romania, nel Delta del Danubio.