Robert De Niro sta per aprire un hotel con ristorante a Roma
L'attore statunitense Robert De Niro sta per aprire un hotel con ristorante nel cuore di Roma, a due passi dai luoghi più iconici della Capitale
A Roma arriva il primo Nobu Hotel and Restaurant d’Italia, l’iconico brand fondato da Nobu Matsuhisa, Robert De Niro e Meir Teper. L’hotel che apre nella Capitale nasce dalla partnership tra Carlo Acampora, Chairman e CEO di Grand Hotel Via Veneto e Nobu Hospitality,
Il progetto prevede la trasformazione della celebre proprietà di via Veneto in un Nobu Hotel, formula vincente presente già in diverse città sparse per il mondo. Il nuovo hotel con ristorante sorgerà nel cuore di Roma, a pochi passi da luoghi più suggestivi della Capitale come Piazza Barberini, la Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.
Roma, Robert De Niro apre un hotel con ristorante
Il Nobu Hotel and Restaurant di Roma, la città d’Italia più cercata su Google nel 2021, occuperà due maestosi edifici che risalgono al XIX secolo e avrà 122 camere e suite, una Nobu Suite di 500 metri quadrati, un terrazzo piantumato, una spa, un centro fitness, ampi spazi per eventi privati e un ristorante Nobu. All’interno dell’albergo ci sarà anche un Club lounge esclusivo dedicato all’ascolto di sofisticata musica internazionale.
La partnership tra lo chef Nobuyuki, conosciuto come Nobu, e Robert De Niro, nacque nel 1988 quando l’attore statunitense, dopo una cena nel suo ristorante di Los Angeles, era rimasto colpito dal merluzzo nero con il miso e dal sakè giapponese gustato a tavola. Finito di cenare, De Niro invitò lo chef a unirsi a lui: nel giro di quattro anni, lo convinse a espandersi anche a New York, in un isolato di Tribeca, a Manatthan.
L’apertura del ristorante nella Grande Mela è stato il primo passo di un lungo percorso che ha visto la coppia formata da De Niro conquistare tutto il mondo. Altri ristoranti sono stati aperti a Manila, Miami Beach, Malibu, Londra, Ibiza, Palo Alto, Marbella, Los Cabos, Barcellona, Varsavia e Chicago. Un Nobu è presente da anni anche a Milano, unica italiana nella classifica delle città più vivibili del mondo.
L’apertura del Nobu Hotel and Restaurant di Roma è prevista per il 2022. Nel frattempo Nobu Matsuhisa, Robert De Niro e Meir Teper stanno lavorando per aprire i locali anche a Marrakech, Riyadh, Atlanta, Toronto, Atlantic City, New Orleans, San Paolo, Tel Aviv, in Thailandia, Amburgo e Al Khobar.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Villa Adriana a Tivoli, scoperta "sorprendente" dopo 2 mila anni
-
Allarme vongole in Italia: cosa sta succedendo
-
Case a 1 euro a Fabbriche di Vergemoli: come si acquistano
-
Nuovo caso scontrino in Trentino: la protesta dello scrittore
-
In Italia i farmaci "introvabili" sono raddoppiati in 5 anni
-
I migliori 100 vini e vignaioli d'Italia: la guida 2024
-
Al Bano come Elon Musk: la frase sulla Puglia e Milano
-
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Monza: il locale vincitore
-
L'autovelox di Taranto è un caso: 10 mila multe in 2 settimane