Crazy Pizza di Briatore ha aperto a Napoli ed è già sold out
Flavio Briatore ha deciso di aprire un altro dei suoi ristoranti Crazy Pizza a Napoli e all'inaugurazione c'era anche Gino Sorbillo con un bel regalo
Flavio Briatore continua la sua attività di imprenditore anche nel mondo della ristorazione e questa volta ha portato il suo celebre brand Crazy Pizza direttamente nel cuore di Napoli. Conosciuto per aver introdotto un nuovo concetto di pizza, Briatore ha recentemente inaugurato un nuovo locale nella città partenopea. Fin dal suo annuncio la mossa ha destato molta curiosità ma anche molte polemiche. Nonostante le discussioni, però, il locale sembra avere già registrato il tutto esaurito per le prossime settimane.
L’inaugurazione di Crazy Pizza a Napoli
Il progetto Crazy Pizza di Fabio Briatore è nato con l’intento di creare un’esperienza esclusiva nel panorama della ristorazione italiana e internazionale. Briatore ha puntato su una proposta di pizza realizzata con materie prime di alta qualità combinata con servizi di alto livello e location sempre ricercate ed eleganti.
Nonostante le critiche e le polemiche, Crazy Pizza ha già aperto diverse sedi sia in Italia sia all’esterno. In particolare, fuori dai confini nazionali è presente a Londra e a Montecarlo, città rinomate per il loro target internazionale, in Qatar, in Arabia Saudita e in Kuwait. In Italia, Crazy Pizza ha già preso piede in città come Porto Cervo, Milano e Roma, riscuotendo successo tra coloro che sono alla ricerca di un’esperienza culinaria diversa.
Dato il successo internazionale Briatore ha deciso di aprire una nuova location anche a Napoli, proprio nella zona del lungomare. Già da tempo era stata comunicata la data dell’apertura del 17 settembre 2024 e l’indirizzo preciso in via Nazario Sauro, a pochi passi dal mare e con una vista meravigliosa su Castel dell’Ovo. Briatore ha scelto di portare la sua idea di pizza premium anche in una città considerata la culla della pizza tradizionale, un gesto audace che ha attirato grande attenzione mediatica.
Tutto esaurito da Crazy Pizza
Anche in questa sede napoletana del Crazy Pizza, Briatore ha scelto di servire una pizza sottile, che non ha lievito ed è senza cornicione. Gli ingredienti usati sono sempre di alta gamma così come il servizio di alto livello, l’atmosfera, la musica e molti altri dettagli che portano, secondo l’imprenditore, a vivere un’esperienza diversa. Briatore era stato più volte criticato per i prezzi del suo locale dove una Margherita parte da circa 17 euro, ma ci sono anche pizze con il patanegra a 65 euro. Ma anche in questa occasione menu e prezzi sono confermati. Nonostante i costi, però, il nuovo Crazy Pizza di Napoli sembra aver già fatto registrare il boom di prenotazioni. Briatore, infatti, ha dichiarato in un’intervista pubblicata anche da ‘La Repubblica’ che: “La pizzeria è già sold out completamente per tutto ottobre.”
L’arrivo di Sorbillo e la fine delle polemiche
L’arrivo di Crazy Pizza a Napoli ha inevitabilmente riacceso vecchie discussioni. Qualche anno fa, infatti, Flavio Briatore aveva criticato la pizza napoletana spesso venduta a prezzi troppo bassi, insinuando che fosse impossibile mantenere la qualità a quei livelli di costo. La dichiarazione aveva provato l’ira di molti pizzaioli napoletani.
A rispondere, però, era stato Gino Sorbillo, uno dei pizzaioli più famosi, che gli aveva spiegato come la pizza dev’essere un prodotto accessibile a tutti. Per l’evento di inaugurazione del nuovo Crazy Pizza partenopeo Gino Sorbillo si è recato al locale e ha regalato a Briatore un “corno portafortuna” tipico della tradizione campana. Un evento che per ora ha messo la parola fine alle polemiche.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Migliori pizzerie, 50 Top Pizza World 2024: 2 italiane sul podio
-
Il caso Sangiuliano e la chiave d'oro di Pompei: quanto vale
-
A Torino apre il primo senior cohousing, il condominio per nonni
-
Criminalità, Milano città meno sicura d'Italia? Sfogo di Morgan
-
Niente eventi a Modena per Pavarotti dopo 17 anni: è polemica
-
Dove si concentrano i fulmini in Italia: le aree più colpite
-
In vendita la villa che fu di Agnelli e Piaggio: il maxi prezzo
-
Il "giallo" di Castel Madruzzo: lo compra un noto calciatore?
-
Milano invasa da scoiattoli e nutrie: l'appello del Comune