Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Da Cracco a Cannavacciuolo: gli shop online degli chef stellati

Le proposte degli chef stellati sui loro shop online: tanti prodotti da ordinare comodamente da casa

Carlo Cracco

Con milioni di italiani chiusi in casa a causa del Coronavirus, il settore degli e-commerce è in continua ascesa.

Anche gli chef stellati offrono la possibilità di acquistare i propri prodotti direttamente online, restando comodamente all’interno delle proprie mura domestiche.

Sullo shop online di Carlo Cracco si può acquistare un’intera linea di pasticceria con cioccolatini, biscotti friabili, torte e crema spalmabile alla nocciola. Lo chef offre anche tanti dolci regionali rivisitati, tisane e l’Amaro Bianco totalmente bio. Per sei mesi, i prodotti di Cracco saranno disponibili anche su Amazon.

La pagina web dei fratelli Alajmo è una delle più fornite della rete. Il loro shop online è molto fornito: dalla crema di nocciole alla colomba pasquale, passando per una selezione di oli pregiati. In più si possono acquistare anche coltelli di precisione e i calici per la degustazione dei vini. La famiglia Cerea, invece, ha messo in piedi un portale dove poter fare una spesa di qualità: disponibile il kit per ricreare i mitici paccheri alla “Vittorio” e tanti lievitati molto richiesti.

Il sito ufficiale di Niko Romito è più essenziale rispetto a quelli di molti altri suoi colleghi. Il portale è incentrato soprattutto sui lievitati, la grande passione dello chef abruzzese, e sulle marmellate prodotte con la frutta del territorio. Sul sito di Ciccio Sultano è possibile ordinare e ricevere tutti gli ingredienti per realizzare alla perfezione la pasta al pomodoro piccante e mollica di pane.

Molto gettonato il sito di Antonino Cannavacciuolo, tra gli chef più popolari del panorama italiano e internazionale. Nel suo shop online si trovano i libri di ricette, gli oggetti di design e uno spazio importante dedicato al food con i dolci e le bottiglie di vino firmate Cannavacciuolo. Il suo collega Bruno Barbieri, compagno di Cannavacciuolo a Masterchef, punta molto sul design con set per mixology, tovaglie scozzesi e bicchieri decorati.

Moreno Cedroni, lo chef che ha contribuito a rielaborare l’Adriatico in cucina gourmet, attraverso il suo shop online propone prodotti interessanti come il polpo con patate e prezzemolo, le seppie con i piselli, il tonno bianco in olio evo e la trippa di coda di rospo: creazioni che possono essere gustate comodamente a casa.