Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Cracco ha aperto un negozio online: cosa vende e quanto si spende

Tante le eccellenze e le novità, tra cui le speciali idee regalo per San Valentino

 

Cracco ha aperto un negozio online: cosa vende e quanto si spende

Buone notizie per i fan di Carlo Cracco: da oggi le creazioni di uno degli chef più famosi al mondo si potranno acquistare da tutta Italia. È stato infatti lanciato il suo store online legato al rinomato Cracco in Galleria, il ristorante inaugurato due anni fa in Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

La vetrina dell’eShop è un vero e proprio viaggio nel gusto d’autore, dove vivere un’esperienza gourmet scegliendo tra una ricca selezione di dolci e prodotti che portano la firma del celebre chef veneto.

Si comincia con la sezione Pasticceria, dove si possono acquistare i celebri Baci di Cracco, pensati e ideati dal Pastry Chef M.Pedron, spendendo 14 euro. In occasione della festa degli innamorati, lo store online propone gli speciali Baci di Cracco di San Valentino, con un bouquet di rose che accompagna la confezione di cioccolatini ripieni di un cuore morbido (si va da un minimo di 7 rose per un costo di 58 euro a un massimo di 20, per 118 euro).

Il bouquet di rose rosse accompagna anche altre creazioni firmate Cracco,  riservate solo per ordini su Milano, come il Dolce di San Valentino, ricoperto da una glassa di cioccolato, con una dolce sorpresa al passion fruit all’interno, per una spesa di 16 euro.

Si può inoltre scegliere tra una serie di confezioni esclusive, come la Confezione Premium, un connubio tra dolci e fiori al costo di 78 euro, la Confezione in Latta con rose e Baci di Cracco S. Valentino (65 euro), la Confezione Silver, che affianca alla scatola di Baci di Cracco il pregiato Amaro Bianco (62 euro) o la Deluxe, se non volete rinunciare a nessuna delle tre golosità di San Valentino, al costo di 68 euro.

Chi cerca i prodotti dell’eccellenza italiana troverà nella sezione Bottega un’ampia selezione di articoli firmati Cracco, dalle tisane e tè (10 euro), ai  capperi di Pantelleria (9 euro), dall’uva passa di Zibibbo (12 euro) all’olio extravergine di oliva prodotto da Terre Francescane a Spoleto (in bottiglia da 750 ml a 18 euro).

In questa sezione si può acquistare anche il rinomato Amaro Bianco, in bottiglia da 70 ml a 39 euro. Ottenuto dalla distillazione di infusi di fragranti erbe e piante aromatiche, nasce dalla volontà dello chef veneto di creare il primo dei distillati gran Milano senza colore né coloranti.

Chi desidera regalare un pranzo o una cena al Ristorante Cracco, potrà farlo accedendo alla sezione Gift. Il menù degustazione di 4 portate del pranzo parte da 220 euro a persona (fino a un massimo di 4 per 880 euro), mentre la cena prevede un menù degustazione di 8 portate a partire da 330 euro a persona (fino ad un massimo di 1.320 euro per quattro).

Per i primi sei mesi la gamma di articoli firmati Cracco avrà una vetrina anche su Amazon, grazie al progetto Amazon Campus Challenge, che si propone di avvicinare le aziende che producono e vendono prodotti artigianali al mercato online.