Cosa fare in città per la Festa del Papà
Festa del papà 2016, spettacoli, mostre, corsi e iniziative per stare insieme a Roma, Milano e Torino
Sicuramente il regalo più bello e apprezzato dai papà per la loro festa è passare un po’ di tempo di qualità con i figli. Molto meglio di una cravatta: un corso di cucina, il biglietto per una mostra, una visita al museo o un laboratorio creativo da fare tutti insieme. Ecco le proposte per la Festa del Papà 2016 a Roma, Milano e Torino.
Eventi a Roma
Festa del Papà in cucina alla Scuola TuChef. La scuola di cucina TuChef propone laboratori di cucina per bambini, un modo per stimolare creatività, manualità e fantasia divertendosi e perché no, imparando qualche sfiziosa ricetta!
Quale occasione più divertente per un bambino se non indossare un grembiule e pasticciare, cucinare e sporcarsi un po’ con il suo papà nel giorno della festa a lui dedicata? Sabato 19 marzo, dalle 16 alle 19, alla scuola TuChef di via Bardanzellu, bambino e papà pasticceranno insieme affiancandosi in cucina e divertendosi a preparare delle ghiottonerie che la mamma verrà a degustare alla fine della lezione per un festeggiamento in famiglia!
Scopri tutti gli eventi di Roma per la Festa del Papà
Appuntamenti a Milano
Il Museo di Storia Naturale di Milano celebra questo evento con un’iniziativa originale: alle ore 15 si terrà Il papà più bello, dedicato alle famiglie. I partecipanti avranno la possibilità di celebrare la festa del papà in modo speciale scoprendo come in natura i maschi si adoperano per farsi notare dalle femmine e farsi rispettare dal gruppo: parate acrobatiche, sorprendenti esibizioni di forza ma anche tenere attenzioni e amorevoli atteggiamenti. L’appuntamento è dedicato alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Scopri tutti gli eventi di Milano per la Festa del Papà
Appuntamenti a Torino
Caccia al tesoro con papà: sabato 19 marzo EXKi invita tutti alla Caccia al tesoro con papà, un modo originale e unico per festeggiare la festa del Papà! Coppie papà-figlio (dai 6 ai 12 anni) saranno coinvolte, tra indovinelli e indizi misteriosi, in una vera a propria caccia al tesoro per le vie di Torino, con tappe che si snodano tra gli EXKi più centrali (via Arcivescovado, via Giolitti e via Micca)
POTREBBE INTERESSARTI
-
Aperitivo da 100 mila euro: il "caso" Porto Cervo
-
Dimenticano il vino nel conto: il racconto dello chef Lele Usai
-
Rocky a Gioia del Colle: cittadinanza onoraria a Stallone
-
Migliori stabilimenti balneari d'Italia 2023: tutti i premi
-
La ricetta della frittata firmata Gabriele D'Annunzio
-
Le strade nel Grossetano sono un caso: la polemica di Gassmann
-
Caso scontrino a Venezia: il sindaco di Taormina De Luca si sfoga
-
Caro prezzi in Puglia: il commento ironico di Checco Zalone
-
Dove si guadagna di più in Italia: la nuova mappa degli stipendi