Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Coronavirus, Milano: case gratis in affitto a medici e infermieri

Una società milanese che opera nel settore immobiliare lancia l'iniziativa #iocimettolacasa

Coronavirus, Milano: case gratis in affitto a medici e infermieri

In questi tempi difficili per l’Italia, sono tante le iniziative di solidarietà lanciate per aiutare i cittadini a far fronte all’emergenza Coronavirus.

A scendere in campo è anche The Best Rent, società milanese che si occupa di locazioni a breve e medio termine, che con l’hashtag #iocimettolacasa mette a disposizione, a titolo gratuito, appartamenti su Milano destinati a medici ed infermieri impegnati notte e giorno a fronteggiare l’epidemia.

Facendosi portavoce dello spirito di solidarietà dimostrato dai proprietari delle case gestite sul sito, il team di professionisti di The Best Rent si è attivato con i propri partner per offrire gratuitamente gli immobili al personale medico ed infermieristico che in questi giorni sta prendendo servizio nel capoluogo lombardo per offrire il proprio supporto nella lotta contro il Covid-19.

L’idea solidale nasce per venire incontro ai medici e agli infermieri che, seppur abbiano in città amici che offrono loro ospitalità, preferiscono tutelarli e cercare un alloggio indipendente, ma non solo.

L’iniziativa si estende anche al personale sanitario che, pur vivendo a Milano, preferisce cercare una sistemazione temporanea, così da tutelare la salute dei propri cari con cui abitualmente dividono l’appartamento, in special modo se si tratta di persone anziane.

All’iniziativa #iocimettolacasa hanno già aderito 50 proprietari, per 120 alloggi su Milano, coinvolgendo tutti gli appartamenti attualmente disponibili sul sito.

“#iocimettolacasa è l’idea a cui abbiamo deciso di dare forma per non essere semplici spettatori di questo difficile momento, ma essere utili e concreti”, spiega il team di The Best Rent sulla pagina Facebook dell’azienda milanese.

Oltre alla disponibilità dei proprietari, la società si avvale anche del contributo dell’impresa Alter-Area Domus, che si occuperà gratuitamente della pulizia e della sanificazione degli appartamenti dei medici ed infermieri che aderiranno all’iniziativa.

Il servizio sarà attivo fino al 3 aprile, con la possibilità di un’ulteriore proroga nel caso in cui l’emergenza dovesse protrarsi. Chiunque volesse partecipare al progetto #iocimettolacasa, può mettere a disposizione la propria abitazione su The Best Rent, anche se non fa ancora parte della rete dei proprietari della società milanese, contattando il sito.

I medici e gli infermieri che desiderano fare richiesta per gli alloggi tramite The Best Rent, dovranno, inoltre, allegare alla domanda una certificazione rilasciata dall’ospedale.