Coronavirus, un bus "Andrà tutto bene" tra le strade di Napoli
Gradita sorpresa per gli abitanti di Napoli, che nelle scorse ore, dalle loro finestre, hanno potuto ammirare uno spettacolo insolito per le vie della loro città: un bus color arcobaleno, con la scritta “Andrà tutto bene“.
Lo speciale autobus, recante sulla fiancata il motto più utilizzato dagli italiani in questo periodo segnato dall’emergenza Coronavirus, in aggiunta all’hashtag #IoRestoACasa, è stato allestito dall’Eav (Ente Autonomo Volturno), società del trasporto pubblico in Campania.
Lo stesso messaggio “Andrà tutto bene”, esposto nelle scorse settimane attraverso diversi striscioni sui balconi della città per infondersi coraggio durante la pandemia, campeggia da qualche giorno anche sul grattacielo della Circumvesuviana di Napoli.
Il bus con la scritta “Andrà tutto bene” non è l’unico spettacolo “insolito” manifestatosi tra le vie della città: in questi giorni di emergenza Coronavirus, infatti, è tornata di moda l’antica tradizione del “panaro“, cioè del cestino calato dai balconi delle case per raccogliere la spesa portata dal “garzone” della bottega. L’obbligo di rimanere chiusi in casa a meno di comprovate esigenze ha riportato in auge questo antico uso, che negli ultimi anni era andato perduto.
Tra bus color arcobaleno e “panari” calati dai balconi, lo spettacolo tra i vicoli di Napoli è garantito anche in questo complicato periodo segnato dall’emergenza Coronavirus.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Mappa della ricchezza in Italia, classifica province per reddito
-
Via di Borotalco intitolata a Eleonora Giorgi: esplode il caso
-
Piano di riarmo in Italia: quanti soldati ha l'esercito italiano
-
Dove vedere le più belle fioriture di tulipani in Italia nel 2025
-
Inno di Mameli, il Cdm approva le modalità d'esecuzione ufficiali
-
Migliori università italiane 2025: Qs rankings by subject 2025
-
Terremoto Campi Flegrei, il post di Geolier in difesa di Napoli
-
Dov'è San Masculo, il paese del video di Zalone sul patriarcato
-
Gli spaghetti in padella di Meghan Markle sono un caso: è bufera