Beach Awards 2018: la spiaggia più bella d'Italia è a Lampedusa

Secondo il Trip Advisor Travelers’ Choice Beaches Award , l'isola dei Conigli è la spiaggia più bella d'Italia, la settima in Europa

Beach Awards 2018: la spiaggia più bella d'Italia è a LampedusaLa spiaggia dell’isola dei Conigli è il litorale più affascinante e carico di bellezza d’Italia. A sancirlo l’annuale classifica redatta da Trip Advisor che in base alle recensioni degli utenti e gli algoritmi che misurano l’apprezzamento degli internauti per i luoghi legati al turismo ha decretato la vittoria dell’isola situata in uno degli angoli più incantevoli del Mediterraneo. La bella spiaggia incastonata in  una delle isole più lontane dalla terraferma si è piazzata al settimo posto tra i lidi più belli d’Europa. Nella classifica mondiale, dove primeggia la straordinaria Grace Bay a Turks and Caicos nei Caraibi, purtroppo nessuna spiaggia italiana è riuscita a farsi valere. Troppo agguerrita la concorrenza delle altre spiagge mondiali dove purezza e bellezza si uniscono in un trionfo di incanto.

Il primo posto del Trip Advisor Travelers’ Choice Beaches Award 2018 è stato conquistato dalla spiaggia dei Conigli di Lampedusa, segue al secondo posto la Spiaggia di Tropea. Sul terzo gradino del podio si piazza la Pelosa di Stintino comune sardo facente parte della rete metropolitana del Nord Sardegna, lì dove l’incontaminazione raggiunge vette di purezza difficilmente comparabili.

Non a caso anche la spiaggia posizionatasi al quarto posto è sempre sarda, Cala Goloritze è un orgoglio di Baunei, nella provincia dell’Ogliastra. Sardegna che piazza anche in quinta posizione la spiaggia di Porto Giunco, incontaminato lembo di sabbia di Villasimius, in provincia di Cagliari.

Al sesto posto c’è la Baia del Silenzio di Sestri Levante. Al settimo un’altra spiaggia di Baunei, Cala Mariolu, che ricorda, semmai ce ne fosse bisogno, che le spiagge della provincia dell’Ogliastra sono tra le più belle al mondo, dove serenità, pace e profonda bellezza si sposano in un connubio di avvolgente serenità difficilmente replicabile presso altre porzioni di spiagge.

All’ottavo posto si piazza Cala Rossa, situata presso l’isola di Favignana, ritorna la Sardegna in nona posizione con la Spiaggia di Maria Pia, ad Alghero. Presente anche la Campania nell’ultimo posto della top ten con la bella spiaggia di Marina Piccola a Capri, un lembo di Paradiso frequentato dai fortunati viaggiatori che scelgono l’isola azzurra per le proprie vacanze.

Pubblica un commento