Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Cinemadays 2019: la magia del grande schermo a tre euro

Torna l'iniziativa che rende ancora più accessibile la settima arte e aprirà le porte alla Grande Estate 2019: in cartellone per la bella stagione un programma fitto

cinemadays 2019

Si chiamano Cinemadays e andranno in scena dal primo al 4 aprile 2019: a organizzare queste giornate speciali dedicate alla magia del grande schermo Anec, Anem e Anica con il supporto del Ministero Beni e Attività Culturali. Quattro giorni durante i quali il prezzo dei biglietti sarà più accessibile e ammonterà a soli tre euro.

Obiettivo dell’iniziativa avvicinare il pubblico al piacere di gustarsi un film al cinema e incentivarlo anche nel corso della bella stagione. Proprio come accade all’estero dove la programmazione dei film non conosce arresti, ma prosegue in maniera omogenea per tutto l’anno.

Il progetto dei Cinemadays va di pari passo con quello volto alla frequentazione delle sale anche nel corso dell’estate e se ne parlerà in maniera più approfondita nel corso della premiazione dei David di Donatello, che si terrà nel corso di mercoledì 27 marzo 2019. Si tratta di riconoscimenti  che vengono assegnati dall’Ente David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. Questo è uno dei momenti più importanti a livello nazionale  per la settima arte, il primo  si è registrato nel nostro Paese nel 1956 e si affianca ad altri prestigiosi premi e festival dedicati al grande schermo.

Il cinema che rinasce anche grazie a iniziative particolari. E in tal senso come non citare la proposta milanese che vede il cinema Bianchini, itinerante, trovare spazio in location sempre nuove e affascinati: dai tetti della Galleria Vittorio Emanuele, al battello sui Navigli fino a uno spazio “segreto” e per lungo tempo celato al grande pubblico.

In un contesto vivo, dove il cinema vuole continuare a far sognare milioni di telespettatori, si inseriscono anche i Cinemadays che apriranno le porte alla Grande Estate di Cinema 2019. In quel periodo (a partire dal 30 maggio 2019) spazio a tante pellicole: da Godzilla – King of the monster a Pets 2  – Vita da animali, fino a Toy Story 4 e SpiderMan far from home. Tra gli appuntamenti più attesi quello che avrà il compito di chiudere l’estate 2019 sotto al grande schermo: il live action della Disney dedicato a uno dei suoi film animati più amati: Il Re Leone.

Online il sito per rimanere aggiornati con i Cinemadays che avranno il ruolo di apripista per la bella stagione 2019.