Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

San Valentino 2020: quanto costa la cena da Bruno Barbieri

Quanto costa una cena a San Valentino nel ristorante Fourghetti di Bologna dello chef Bruno Barbieri

 

 

San Valentino 2020: quanto costa la cena da Bruno Barbieri

A San Valentino tante coppie decidono di andare a cena fuori per passare una serata romantica all’insegna del buon cibo.

In occasione della festa degli innamorati, sono molti i ristoranti che offrono dei menu speciali per celebrare degnamente il giorno dedicato all’amore. Diverse coppie, per una ricorrenza così importante, decidono di optare per un ristorante stellato così da rendere indimenticabile la loro serata.

Dopo aver illustrato cosa riservano per San Valentino gli chef Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo nei rispettivi ristoranti, arriva l’ora di dedicarsi a Bruno Barbieri che con loro ha condiviso l’esperienza da giudice del programma televisivo Masterchef.

Il Fourghetti di Bologna di chef Barbieri non propone un menu dedicato per la serata più romantica dell’anno, ma non mancano i piatti che lo hanno reso tra i più celebri in Italia e in Europa. Il ristorante del capoluogo emiliano, anche senza un menu speciale per gli innamorati, rappresenta una meta molto ambita in occasione della cena di San Valentino.

Il menu del ristorante Fourghetti è sempre ricco di piatti gourmet che possono essere assaporati nell’elegante cornice del locale, addobbato a tema San Valentino per l’occasione. Sono diverse le opzioni per le coppie che scelgono la cucina dello chef Bruno Barbieri il 14 febbraio. Tra queste, una delle più convenienti è caratterizzata da un menu che esclude il vino al costo di 65 euro a persona.

Per quanto riguarda i vini, i commensali hanno la possibilità di scegliere in autonomia oppure affidarsi ad un percorso in abbinamento, con bottiglie che vanno dai 35 ai 50 euro. Disponibile anche il celebre Fourghetti Experience, un percorso speciale ideato dallo chef Bruno Barbieri che accompagna i clienti alla scoperta dei sapori più ricercati e dei vini più pregiati nella rilassante atmosfera del suo ristorante.

Il percorso immaginato da Barbieri che quest’anno giudica i concorrenti di Masterchef insieme ad Antonino Cannavacciuolo e a Giorgio Locatelli, propone un menu di tre portate e un petit dessert a scelta dello chef a 65 euro a persona, vini esclusi.

Tra gli chef più apprezzati nel mondo, Bruno Barbieri è giudice fisso di Masterchef Italia, oltre ad aver ricoperto lo stesso ruolo per altre edizioni del format come la Junior, la Celebrity e la All Stars. Inoltre è il protagonista, dal 2018, del programma Bruno Barbieri 4 hotel.