Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costa il menu di San Valentino di Cannavacciuolo

Svelato il menu speciale di San Valentino 2023 al Cannavacciuolo Bistrot di Torino dello chef Antonino Cannavacciuolo: ecco le portate e il prezzo

Menu San Valentino da Cannavacciuolo

San Valentino è un giorno speciale per tutti gli innamorati: quale modo migliore di festeggiarlo con un pranzo o una cena romantica nel ristorante di uno chef stellato?

Sono diversi i grandi cuochi che preparano menu speciali in vista di San Valentino: uno di questi è Antonino Cannavacciuolo, chef italiano tra i più popolari e apprezzati non solo nel nostro Paese ma anche all’estero.

San Valentino da Cannavacciuolo: menu e prezzo

Per il 14 febbraio 2023, giorno di San Valentino, lo chef Antonino Cannavacciuolo ha preparato un menu speciale dedicato a tutte le coppie che decideranno di trascorrere questa giornata speciale nel Cannavacciuolo Bistrot di Torino.

Il menu di San Valentino di Antonino Cannavacciuolo è composto da diverse portate con nomi all’insegna della festa degli innamorati. Si parte con Attrazione che prevede sgombro, barbabietola, yogurt e tosazu. La seconda portata è chiamata Seduzione ed è formata da due piatt: ravioli di dentice, finocchietto e beurre blanc e poi riso, burro affumicato, limone salato e ostrica.

Si prosegue con Complicità: triglia, calamaro, cacciucco e caviale. A seguire un pre dessert prima dei due dolci finali della portata Passione: cioccolato e cocco e petit four. Il costo del menu di San Valentino al Cannavacciuolo Bistrot di Torino è di 160 euro a persona, bevande escluse.

Il menu di San Valentino al Cannavacciuolo Bistrot di Torino

Le portate previste per il menu del Cannavacciuolo Bistrot di Torino a San Valentino sono:

Attrazione

  • Sgombro, barbabietola, yogurt e tosazu

Seduzione

  • Ravioli di dentice, finocchietto e beurre blanc
  • Riso, burro affumicato, limone salato e ostrica

Complicità

  • Triglia, calamaro, cacciucco e caviale
  • Pre dessert

Passione

  • Cioccolato e cocco
  • Petit four

I progetti futuri di Antonino Cannavacciuolo

Inserito nella classifica dei Top 10 Chef influencer al pari di rinomati colleghi come Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Alessandro Borghese, Massimo Bottura e tanti altri, Antonino Cannavacciuolo è diventato nel corso degli anni un personaggio amatissimo dal pubblico televisivo, grazie alla sua partecipazione a diversi programmi tv come l’edizione italiana di Masterchef e Cucine da incubo.

Dopo un 2022 esaltante che lo ha visto conquistare la sua terza Stella della Guida Michelin con il ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio, Cannavacciuolo si appresta a vivere un 2023 altrettanto esaltante. Lo chef è pronto ad affrontare nuove avventure per mettersi ancora alla prova.

Cannavacciuolo ha annunciato i suoi progetti futuri nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, svelando di avere in serbo nuove aperture insieme alla moglie Cincia: “Bollono tante cose in pentola, mia moglie Cinzia sta programmando una serie di aperture per i bistrot Antonino, il Banco di Cannavacciuolo – ha spiegato lo chef campano – e io, ovviamente, sarò al suo fianco”.

Oltre alle nuove aperture, nel corso del 2023 lo chef sarà ancora una volta protagonista degli schermi televisivi in due dei programmi che lo hanno resto popolare. Il primo è Masterchef Italia, show giunto alla dodicesima edizione: Cannavacciuolo veste ancora i panni del giudice insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. L’altro, invece, è Cucine da incubo che vede Cannavacciuolo mettere tutta la sua esperienza al servizio di ristoratori che hanno bisogno di risollevarsi.