Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costa la cena di San Valentino da Antonino Cannavacciuolo

Lo chef napoletano ha reso noto il menù speciale del ristorante stellato Villa Crespi in occasione della festa degli innamorati

Antonino Cannavacciuolo

In occasione di San Valentino, la festa degli innamorati che ogni anno si celebra il 14 febbraio, tante coppie decidono di passare una serata indimenticabile per cementare ulteriormente il proprio amore.

Un modo per festeggiare degnamente San Valentino è quello di andare a cena fuori, magari in un ristorante stellato. Gli chef più rinomati d’Italia offrono alle coppie dei menù e delle serate speciali in occasione della festa degli innamorati. Tra questi c’è anche Antonino Cannavacciuolo, noto al pubblico televisivo per essere il protagonista di diversi show culinari, da Mastercef a Cucine da Incubo, fino all’ultimo Antonino Chef Academy.

Lo chef napoletano ha reso noto il menù che proporrà alle coppie il prossimo 14 febbraio: quanto costa la cena di San Valentino nel ristorante da 2 stelle Michelin Villa Crespi a Orta San Giulio, in provincia di Novara? Scopriamolo insieme.

Il menù degustazione di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi, in occasione di San Valentino costa 220 euro a persona, bevande escluse. Il menù si apre con lo stuzzichino dello chef per poi passare agli Scampi di Sicilia alla “pizzaiola” e acqua di polpo, insalata di polpo con verdure cotte all’olio e caviale di aceto. Si procede con gli gnocchetti di baccalà, alghe marine e tartufo di mare, seguiti dalle tagliatelle di fagioli cacio e pepe e tartufo nero.

A seguire, il menù di San Valentino ideato da chef Antonino Cannavacciuolo nel ristorante stellato Villa Crespi di Orta San Giulio in provincia di Novara, prevede una triglia con patate, cime di rapa e colatura di provola affumicata e il maialino da latte con zucca e castagne. Chiusura in bellezza con tre portate di dolci: si parte con il pre dessert per proseguire con lo speciale dessert Villa Crespi e, infine, la piccola pasticceria, babà e code d’aragosta.

Antonino Cannavacciuolo ha creato un percorso degustazione appositamente per San Valentino, offrendo diverse soluzioni per andare incontro alle esigenze e alle tasche di tutti i clienti. Per chi non vuole spendere troppo, lo chef napoletano propone la torta “Desiderio” al costo di 27,50 euro. In alternativa c’è la scatola di cioccolatini a forma di cuore accompagnata da uno spumante millesimato del 2013 al costo di 54 euro.