Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Castello Tor Crescenza, location del compleanno di Chanel Totti

Chanel Totti per la festa del suo diciottesimo compleanno ha scelto lo storico Castello di Tor Crescenza, una location a pochi minuti da Ponte Milvio

Pubblicato:

Martina Bressan

Martina Bressan

SEO copywriter e Web Content Editor

Appassionata di viaggi, di trail running e di yoga, ama scoprire nuovi posti e nuove culture. Curiosa, determinata e intraprendente adora leggere ma soprattutto scrivere.

Castello di Tor Crescenza

Chanel Totti ha appena compiuto 18 anni e ha voluto celebrare questo importante traguardo con una festa esclusiva e memorabile. Il luogo prescelto non è casuale, ma ricco di significato per la sua famiglia: il maestoso Castello di Tor Crescenza a Roma. Un luogo che ha già ospitato momenti indimenticabili per i Totti. Qui, infatti, è avvenuta sia la festa di matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi sia il quarantesimo compleanno dell’ex Capitano della Roma. Ma non solo: il castello è da anni un punto di riferimento per eventi privati di lusso, cerimonie prestigiose ma è anche un set cinematografico.

Il compleanno di Chanel Totti al Castello di Tor Crescenza

Nata il 13 maggio 2007, Chanel è la seconda figlia di una delle coppie più celebri della scena italiana: l’ex calciatore Francesco Totti e la showgirl e conduttrice Ilary Blasi. Già da giovanissima è diventata un volto conosciuto sui social media: su TikTok e Instagram conta migliaia di follower. Per il suo diciottesimo compleanno Chanel Totti ha scelto di festeggiare al Castello di Tor Crescenza, una  tenuta a Roma a pochi minuti da Ponte Milvio. La struttura può accogliere fino a 700 invitati e, secondo il portale Matrimonio.com, il costo per affittarla parte da circa 8.000 euro.

Questa è da anni una location perfetta per eventi esclusivi e il compleanno di Chanel Totti non è da meno. Tutta la festa è stata curata nei minimi dettagli. Al ricevimento hanno partecipato amici, familiari ma anche molti influencer e volti noti del mondo dello spettacolo. In totale si vocifera ci fossero quasi duecento invitati. Erano presenti anche entrambi i genitori, Francesco Totti e Ilary Blasi, con i loro rispettivi nuovi partner Noemi Bocchi e Bastian Muller. Per la serata sembra siano state messe da parte le vicende legate alla separazione che da mesi riempiono le pagine dei giornali e le bacheche social. Non potevano mancare anche il fratello maggiore Cristian Totti e la sorellina Isabel, l’ultima nata della coppia.

Il menu della festa è stato firmato dallo chef stellato Michele Deleo. La festeggiata non ha lasciato al caso nemmeno i suoi look per la serata. Nelle prime ore, per il ricevimento e la cena, aveva un lungo ed elegante vestito bianco a sirena. Per la seconda parte della sera, caratterizzata da musica con dj set, si è cambiata e ha preferito in questo caso un abito più corto per poter ballare e scatenarsi.

Il Castello di Tor Crescenza: storia, arte e celebrità

Il Castello di Tor Crescenza è un vero e proprio sito storico che negli ultimi anni è diventato location di lusso. Costruito attorno al XII secolo dal Marchese Francesco Crescenzi, sorge sulle fondamenta di un’antica torre di avvistamento romana. Nei secoli, la struttura è stata ampliata e impreziosita dalla famiglia Crescenzi, proprietaria del territorio, fino a diventare una delle residenze più affascinanti della Capitale. Al suo interno si trovano affreschi rinascimentali, statue e opere d’arte di inestimabile valore.

Oggi, il castello è uno dei luoghi più ambite per matrimoni, ricevimenti privati, meeting aziendali ed eventi. Il sito nel corso degli anni è stato apprezzato da molti personaggi influenti come Silvio Berlusconi, Leonardo Di Caprio ma anche Re Carlo d’Inghilterra. Negli anni, inoltre, ha ospitato anche produzioni cinematografiche e televisive: dal film “Il monaco di Monza” con Totò, a “Poveri ma ricchissimi” con Christian De Sica. Non sono mancate anche le fiction come “Le tre rose di Eva”, con protagonisti Anna Safroncik e Roberto Farnesi.