Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Totti vende due palazzi di Roma: le cifre del maxi affare

Francesco Totti ha deciso di vendere due palazzi di Roma a una società israeliana: dove si trovano e quali sono le cifre della maxi operazione

Pubblicato:

Silvio Frantellizzi

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

Francesco Totti vende due palazzi a Roma: l’ex calciatore cede l’intero capitale del gruppo immobiliare “Capitano”, gestito dal fratello Riccardo, alla società israeliana B.A.R. assests and Hotels in Rome ltd.

Totti vende due palazzi a Roma: dove si trovano e le cifre dell’affare

La notizia dell’operazione immobiliare di Francesco Totti è stata riportata da ‘Open’: l’eterno capitano giallorosso cede l’Immobiliare Dieci, la sua parte del gruppo “Capitano”, alla società israeliana.

Immobiliare Dieci non ha immobili di proprietà, ma è titolare di due contratti di leasing immobiliari con Mps, in base ai quali ha diritto a riscattare due immobili situati a Roma. Il primo palazzo di trova in periferia: è situato in via Francesco Tovaglieri, a pochi passi dall’ecomostro di Tor Tre Treste. Si tratta di uno stabile moderno a uso ufficio, venduto nel 2007.

Il secondo palazzo, invece, si trova in pieno Centro Storico a Roma, in uno dei luoghi simbolo della storia romana: è situato in via Rasella, dove il 23 marzo del 1944 alcuni partigiani firmarono l’attentato al battaglione di Bolzano delle forze di occupazione tedesche, un gesto che scatenò la rappresaglia poi sfociata nelle Fosse Ardeatini.

L’ormai ex edificio di Totti si trova proprio di fronte al luogo dell’attentato, in una zona piena di hotel, osterie e B&B, ideale per i progetti di investimento della società israeliana.

Nel frattempo è in vendita la storica villa di Francesco Totti e Ilary Blasi all’EUR, un’abitazione extra lusso che si trova all’interno di un’enorme proprietà. La super villa dell’ex capitano della Roma si sviluppa in 1.500 metri quadrati, è composta da 25 stanze e circondata da un parco rigoglioso in uno dei quartieri più esclusivi della Capitale.

I nuovi progetti dell’ex capitano della Roma

La cessione dei due palazzi da parte di Francesco Totti arriva in un momento in cui l’ex calciatore sta cercando una nuova casa insieme alla compagna Noemi Bocchi.

Al riguardo sono circolate diverse voci: le ultime vedono la coppia decisa a lasciare la Capitale per trasferirsi ai Castelli Romani. I due, durante il mese di luglio del 2024, sono stati avvistati a Grottaferrata dove alcuni abitanti giurano di averli visti nei pressi di un’agenzia immobiliare.

Totti è sempre stato un frequentatore assiduo della zona: anche quando ancora era in attività, veniva spesso immortalato nei ristoranti di Castel Gandolfo con la moglie Ilary Blasi, con i figli e anche con alcuni compagni di squadra della Roma.

In precedenza, invece, erano circolate indiscrezioni legate a un possibile trasferimento all’EUR, in una destinazione che sarebbe molto vicina al domicilio dell’ex moglie di Totti, Ilary Blasi.

Totti e Noemi Bocchi attualmente risiedono a Roma Nord, in un appartamento panoramico situato in un elegante comprensorio di lusso nel quartiere di Villa Clara, dove i due si sono trasferiti nel 2022.

Appesi gli scarpini al chiodo, Totti ha fondato la società It Scouting srl per scoprire nuovi talenti da far crescere nel mondo del calcio italiano e internazionale. Insieme ad Alessandro Zaffarani, inoltre, ha dato vita alla Tz Service, una società nata per gestire campi da padel a Roma.