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Carlo Cracco lancia la sua linea di distillati: quanto costano

Il popolare chef ha presentato una nuova linea di distillati che comprende un amaro, un gin e un limoncello e quattro drink, tutti in vendita sul suo sito

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Carlo Cracco

L’”impero” di Carlo Cracco si espande ancora dal mondo del food a quello del beverage: il popolare chef ha lanciato una nuova linea di distillati che prende il suo nome.

La linea distillati Cracco, che va ad aggiungersi ai vini già presenti all’interno della sua cantina, è composta da tre liquori: l’Amaro Bianco organico, senza colore né coloranti, realizzato con bitter Fusetti, Verjus, salamoia e vino bianco; il Limoncello Organico, ottenuto dall’infusione di bucce di limone fresco, agrumi e piante aromatiche in alcol da cereali; e il Gin Organico, un distillato di bacche di ginepro, salvia sclarea e bucce di limone con una nota fumé.

Distillati Cracco, ci sono anche 4 drink

Cracco ha svelato i nuovi distillati nel corso di una cena di degustazione nel suo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele, a Milano, in cui li ha accompagnati a un menù ideato appositamente per esaltare profumi e sapori. La linea “Cracco Distillati” si compone anche di quattro drink venduti in bottiglie mono-porzione dove i protagonisti sono proprio i nuovi distillati: il Negroni, un grande classico in cui è l’Amaro Bianco a dare un tocco di originalità al drink Made in Italy più famoso al mondo; il Martini (con gin e sakè), il Rising Sun (gin e Omeshu) e il Portofino (gin, limoncello, triple sec, zucchero liquido, acido citrico e acqua). Si i drink sia i distillati sono disponibili singolarmente, oppure in confezioni che li contengono tutti.

Un anno di prove e di dosaggi alla ricerca di un’eccellenza capace di trasformare un distillato in un gran liquore, così è nato il primo dei distillati: l’Amaro Bianco – ha spiegato Cracco alla presentazione della linea, condividendo su Facebook uno scatto della serata – Sono nati successivamente il Limoncello accompagnato da agrumi, lemongrass e zucchero caramellato e il Gin Organico con la nota agrumata del limone e una chiusura non usuale data da un tocco fumè”.

Quando costano i distillati di Cracco?

I prezzi dei nuovi distillati vanno dai 28 euro del Limoncello Organico ai 39 dell’Amaro Bianco (il Gin costa 38 euro), mentre la box che li contiene tutti costa 100 euro. I drink costano invece 14 euro ciascuno, e il set da 4 costa 52 euro

Lo chef è reduce dal successo della nuova serie tv realizzata per Prime Video, “Dinner Club”, in cui insieme con un gruppo di personaggi famosi ha girato l’Italia alla ricerca delle eccellenze culinarie e di “chicche” meno conosciute. E chissà che non sia stata proprio questa nuova esperienza a ispirarlo per la realizzazione dei suoi nuovi distillati, lanciati giusto in tempo per la corsa agli acquisti natalizi sul suo shop online.