Lusso e sfarzo a Capri: spunta il mega yacht "Nord"

È rimasto ancorato per una giornata vicino al porto di Marina Grande di Capri il lussuoso yacht "Nord" che è lungo ben 142 metri e dispone di 20 cabine

È giunto presso la celebre isola di Capri il lussuoso yacht “Nord” che pare appartenga ad un importante magnate russo. Il panfilo è in grado di ospitare fino a 36 passeggeri e dispone persino di un sommergibile.

A Capri il mega yacht “Nord”

In Italia grazie al nostro bellissimo patrimonio artistico, storico, archeologico ed eno-gastronomico siamo ormai abituati a richiamare VIP internazionali, personaggi famosi e imprenditori di grande calibro. Per questo, in estate molte delle nostre coste sono spesso meta di yacht e panfili di lusso.

L’imbarcazione che sta girando in questi giorni nelle acque campane, però, ha attirato davvero l’attenzione di molti. Il bellissimo yacht “Nord” è rimasto ancorato per una giornata all’esterno del porto di Marina Grande di Capri sotto gli occhi di turisti e locali che lo hanno potuto ammirare anche dalla famosa Piazzetta.

L’imbarcazione costruita ad inizio 2021 nei cantieri Lürssen in Germania pare sia di proprietà dell’imprenditore russo Aleksej Mordaschov, che ha scelto la penisola sorrentina e la costiera amalfitana per trascorrere parte delle vacanze estive. Aleksej Mordaschov è un uomo d’affari che Forbes mette al primo posto tra i miliardari russi. Prima di sostare a Capri, lo yacht era già stato avvistato nelle zone di Sorrento e Massa Lubrense. Capri non è nuova a questo genere di cose dato che anche l’anno scorso aveva accolto lo “Sailing Yacht A“, ovvero lo yacht a vela più grande al mondo.

Le caratteristiche dello yacht “Nord”

Il panfilo che sta sfilando in questi giorni lungo la costa campana è lungo ben 141,6 metri e dispone di 20 cabine in grado di ospitare sino a 36 passeggeri.

Il design è opera del celebre studio italiano Nuvolari Lenard che ha sede vicino a Venezia ed è un punto di riferimento nel mondo degli yacht di lusso. Lo yacht è composto in tutto da 5 ponti e presenta nella zona di poppa un beach club con piscina. Sul ponte principale è presente una pista per l’atterraggio e decollo di elicotteri. Ad attirare la curiosità di molti è però il rumors secondo cui “Nord” sarebbe dotata anche di un sommergibile. Lo yacht sembra sia costato decine di milioni di euro e per noleggiarlo bisogna pagare una somma che si aggira attorno ai 200 mila euro al giorno.