Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Capri, offerta una villa a Mertens per giocare in Eccellenza

Il Capri Anacapri tenta il tutto per tutto per ingaggiare Dries Mertens: la società che milita in Eccellenza ha offerto una villa all'attaccante belga

Offerta Capri per Mertens

Il Capri Anacapri, società di calcio che milita nel campionato di Eccellenza, sogna di ingaggiare Dries Mertens, attaccante belga svincolato dopo la scadenza del contratto che lo legava al Napoli.

Il club sembra disposto a tutto pur di avere in squadra Mertens, tanto da avergli offerto un ingaggio da due milioni di euro più bonus, stipendio molto al di sopra della media per i giocatori di Eccellenza, e addirittura una villa di lusso a Capri, l’isola preferita da calciatori e vip.

Alcuni imprenditori capresi e lo sponsor tecnico della squadra avrebbero messo in campo una vera e propria colletta pur di raggiungere la cifra da offrire al calciatore per convincerlo ad accettare il Capri Anacapri.

Il Capri Anacapri offre una villa a Mertens per ingaggiarlo

L’ufficio stampa del club, attraverso una nota ufficiale, ha svelato i dettagli della trattativa: “Un raggiante Presidente Florio annuncia che nelle ultime ore si è intensificata la trattativa che vorrebbe il campione belga sull’isola azzurra. Stiamo provando a chiudere – si legge sulla nota – Con l’aiuto degli imprenditori capresi e con lo sponsor possiamo far sì che Dries possa disporre di tutto il necessario per giocare a calcio sulla nostra isola. Sarebbe un sogno. Stiamo parlando di cifre importanti. Circa due milioni più bonus”.

La trattativa sta facendo sognare tutti i tifosi del Capri Anacapri, anche se sembra molto difficile, se non impossibile, che vada in porto. Il tetto ingaggi che vige nel campionato di Eccellenza, infatti, è di 30 mila euro lordi a stagione, dunque basterebbe già questo per capire che Mertens non potrà andare a giocare a Capri, eletta una delle 50 isole più belle al mondo.

La mossa del club, comunque, risulta ottima dal punto di vista del marketing perché contribuisce a dare maggiore visibilità a tutta la società. Lo stesso Mertens ha realizzato un video dove indossa la maglia del Capri Anacapri: il filmato sta già facendo il giro dei social.

Come succede ogni estate con il rincorrersi delle voci di calciomercato, sono tante le squadre accostate a Dries Mertens, giocatore destinato a cambiare maglia dopo la fine del contratto che lo legava al Napoli. Tra queste ci sono anche la Roma, la Lazio e i francesi del Marsiglia, oltre naturalmente al Capri Anacapri.

Nato al Lovaino nel 1987, dopo le esperienze in patria all’Eendracht Aalst e all’Agovv, Mertens ha giocato in Olanda con l’Utrecht e con il PSV Eindhoven, prima di accasarsi al Napoli nell’estate del 2013. In nove stagioni con i partenopei, il belga è entrato nel cuore dei tifosi, grazie a giocate sopraffine e ai tanti gol messi a segno, sia da attaccante esterno che da centravanti.

Nel corso degli anni Mertens si è letteralmente innamorato della città di Napoli e dei napoletani, tanto da guadagnarsi il simpatico soprannome di “Ciro”. E non finisce qui: il belga ha deciso di chiamare Ciro anche il suo primogenito nato dall’unione con la moglie Kat Kerkhofs.

Mertens in totale ha collezionato 397 presenze con la maglia del Napoli, segnando 148 reti e superando nella speciale classifica dei marcatori azzurri anche Diego Armando Maradona, indimenticabile fuoriclasse argentino al quale è stata dedicata una statua.