Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Bruno Barbieri: dopo 4 Hotel apre un suo albergo con ristorante?

In attesa che riparta in tv 4 Hotel, lo chef Bruno Barbieri ha lasciato intendere di star valutando la possibilità di aprire un albergo con ristorante

Pubblicato:

Barbieri

La trasmissione “4 Hotel” sta per ripartire con una nuova stagione televisiva, sempre su Sky Uno e sempre con Bruno Barbieri alla conduzione. Il popolare chef, noto esperto di hôtellerie, ha recentemente lasciato la guida della cucina del ristorante Fourghetti a Bologna, ma ha tanti nuovi progetti in cantiere. Uno lo ha rivelato nel corso di un’intervista concessa a ‘Vanity Fair’.

Alla domanda: “Aprirà mai un suo hotel con ristorante autogestito?“, Barbieri ha così risposto: “Sta toccando un tasto che qui… non posso dirlo, i miei collaboratori scuotono la testa. Però, metta dei puntini, ma mi piacerebbe molto. Ho un nuovo pensiero su quello che potrebbe essere un posto smart e minimal, ho delle idee e quando ne ho è bene scappare”. E poi: “Qui non si può dire niente. Lei scriva dei però e ci metta dei puntini. Ma glielo dico, ho della carne al fuoco“.

A proposito della sua esperienza nel campo dell’hôtellerie Barbieri ha poi spiegato: “Io ho preso svariate Stelle Michelin all’interno di hotel. In tempi non sospetti, sono stato uno dei primi italiani a pensare di spendere il mio tempo dentro gli hotel. Vedevo che all’estero funzionava, che i grandi chef avevano negli alberghi i propri ristoranti. In Italia c’era diffidenza. La gente non voleva mescolarsi per cena con chi poi salisse a dormire in camera propria. All’Arquade, all’interno del relais Villa del Quar, ho passato mesi a fare due coperti per sera, poi ha cominciato a funzionare e mi piace e mi inorgoglisce dire che sono stato uno dei primi a promuovere l’hôtellerie italiana in questo senso”.

Parlando della trasmissione “4 Hotel”, che ripartirà il 1° settembre con la prima puntata in Versilia, Bruno Barbieri ha fatto un paragone con un altro show targato Sky Uno che lo vede protagonista, cioè Masterchef Italia, di cui è giudice: “Mi piacerebbe dare messaggi che facciano crescere l’hôtellerie italiana, nostro biglietto da visita. Vorrei un ‘effetto MasterChef’ per 4 Hotel. MasterChef ha fatto sì che la gente fosse più preparata gastronomicamente, che capisse quanto spirito di sacrificio ci sia dietro un’attività. Vorrei che 4 Hotel portasse uno stesso tipo di conoscenza. E credo stia accadendo”.