Attico al Colosseo in vendita a 12 milioni: l'ironia dei romani
A Roma la pubblicazione di un video sui social per la messa in vendita di un super attico con vista sul Colosseo ha scatenato l'ironia dei romani
È diventato virale un video di un noto network immobiliare specializzato nel luxury real estate che mostra uno splendido attico in centro a Roma di recente messo in vendita. Il contenuto ha guadagnato sempre più popolarità perché sono in molti, soprattutto romani, ad aver commentato la vendita con ironia e sarcasmo soprattutto per la grande cifra richiesta.
Lussuoso attico in vendita vicino al Colosseo
Roma, la “Città Eterna”, non solo conosciuta per la sua storia e il suo patrimonio architettonico ma anche per essere una delle località italiane più attrattive per quanto riguarda il mercato immobiliare. Secondo una ricerca realizzata da Immobiliare.it Insights intitolata “Market Appeal Index” Roma guadagna 83.8 punti di attrattività su 100 che è il massimo. La capitale attrae italiani e stranieri non solo per turismo ma anche per fare investimenti.
Molto popolare è diventato un video dell’agenzia Barnes International, specializzata nel mercato immobiliare del lusso, che mostra uno splendido attico in vendita con vista sul Colosseo e sui Fori Imperiali. Nel post condiviso su Instagram vengono mostrati gli interni dell’appartamento che è sviluppato su tre livelli e vanta anche una bellissima terrazza affacciata sull’Anfiteatro Flavio. Il testo a corredo del video riporta pochi dettagli: “Colle Oppio, nel cuore del centro storico romano, proponiamo in vendita un magnifico attico sviluppato su 3 livelli con vista unica sul Colosseo e sui Fori Imperiali”.
Guardando il video si nota subito la posizione eccellente, poi sulle note della colonna sonora de “Il Gladiatore” scritta da Hans Zimmer e Lisa Gerrard viene mostrato l’immobile e, infine, un drone dal terrazzo sorvola la zona mostrando dall’alto il Colosso e in lontananza l’Altare della Patria. Si vede dal video che il costo dello splendido immobile è di 12 milioni di euro, un prezzo sicuramente non per tutti.
L’ironia social sul prezzo di vendita dell’attico
Proprio sul prezzo di vendita dello splendido attico con vista sul Colosseo hanno stuzzicato molti utenti. Il video in questione, infatti, ha ottenuto più di 180 mila like e sotto si è scatenato un tam-tam di commenti ironici e sarcastici. I romani sono andati subito sul pratico con richieste ironiche tipo: “Ma ce sta er parcheggio?” “Se ha pure 4 box auto allora la cifra è comprensibile.”
Mentre altre risposte al video in generale hanno ironizzato sul prezzo con frasi come: “I 12 milioni di euro sono trattabili?” Mentre un altro scrive: “Finisco di pagare le rate del frigorifero e ci faccio un pensiero” oppure “Accettate pagamenti con Klarna?” Tra i commenti si legge anche: “Con quei soldi ci posso comprare un arcipelago”. C’è anche chi ha cercato di indovinare il proprietario con frasi come: “Era di Lory del Santo?” Oppure “È casa di Scajola?”
Questo magnifico immobile è solo uno degli ultimi di lusso messi in vendita a Roma. Basta solo pensare all’appartamento romano di Raffaella Carrà, una dimora di ben 420 metri quadrati nel prestigioso quartiere di Vigna Clara nella zona di Roma Nord. Anche la villa di 1500 metri quadri all’EUR in cui hanno vissuto per anni Francesco Totti e Ilary Blasi con i figli sarebbe in vendita. Il valore stimato sarebbe di 18 milioni di euro a cui vanno aggiunti i costi di mantenimento e gestione.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Scoperta in Valtellina, ecosistema fossile di 280 milioni di anni
-
Casa Perbellini 12 Apostoli, il nuovo Tre Stelle Michelin 2025
-
Perché Bocelli ha comprato uno stabilimento a Forte dei Marmi
-
Tra i migliori luoghi di lavoro al mondo c'è un'azienda italiana
-
Chi è la persona più anziana in Italia e dove vivono i centenari
-
Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: bocciato il ricorso
-
Dove comprano casa i ricchi italiani: classifica delle località
-
I ristoranti che hanno perso la Stella Michelin nella Guida 2025
-
Chi sono i 10 italiani con più follower su Instagram