Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La casa di Raffaella Carrà a Roma è ancora in vendita: il prezzo

Nonostante siano passati ormai due anni da quando è stata messa in vendita, la casa romana in cui ha vissuto Raffaella Carrà è ancora sul mercato

Pubblicato:

Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web content writer

Web content writer appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Curiosa per natura, le piace tenersi informata su ciò che accade intorno a lei.

Raffaella Carrà

Ormai quasi tre anni fa ci lasciava la grandissima Raffaella Carrà, colei che ha segnato la storia della musica e della televisione italiana: la sua improvvisa scomparsa ha addolorato milioni di persone, ma la sua voce è ancora viva nei nostri cuori. Resta, inoltre, lo splendido appartamento in cui la showgirl ha vissuto negli ultimi anni, a due passi dal centro di Roma. La casa non ha ancora trovato un acquirente ed è in vendita, scopriamo qualcosa in più.

L’appartamento a Roma di Raffaella Carrà

Sono passati ben due anni da quando l’appartamento romano di Raffaella Carrà è stato messo in vendita, ma non è ancora stato acquistato. Si tratta di una magnifica dimora di ben 420 metri quadrati, situata nel prestigioso quartiere di Vigna Clara nella zona di Roma Nord (e più precisamente in via Nemea 21). La casa è all’interno di un complesso di 15 palazzine, tutte molto lussuose – tanto che il quartiere è stato soprannominato la “Hollywood romana“.

Ci sono davvero tutti i confort: dalla portineria h24 ad ampi spazi aperti, dove sono stati installati anche dei campi da tennis e una piscina privata. Raffaella Carrà, seppur nata a Bologna, ha sempre avuto un forte legame con la capitale: vi ha trascorso gran parte della sua vita, e negli ultimi anni ha vissuto in questo maxi appartamento a Vigna Clara. Ma com’è la splendida abitazione appartenuta all’iconica showgirl italiana?

Nove camere da letto, nove bagni, una sauna, una palestra e una piscina: la casa è dotata di ogni confort, ed è davvero molto accogliente. Ci sono vetrate grandissime che permettono l’ingresso di luce naturale, rendendo gli ambienti molto luminosi. I colori scelti sono prevalentemente chiari, per dare ancora più risalto alle notevoli dimensioni delle stanze. L’arredo è ancora quello originario, con mobili vintage e grandi specchi sulle pareti.

I bagni hanno le finiture in marmo ed è presente una bella vasca idromassaggio. La cucina, invece, ha uno stile essenziale e linee tondeggianti, dove spicca ancora una volta la presenza del marmo. Tra gli altri ambienti, ci sono la sauna, un’ampia stireria, una sala trucco, tre camere per gli ospiti e una palestra. Al di fuori dell’appartamento, infine, un garage di pertinenza e un posto auto privato. Il tutto per la maxi cifra di 2.100.000 euro.

L’idea di trasformare la casa in un museo

In passato, quando la casa di Raffaella Carrà è stata messa in vendita per la prima volta, qualcuno ha lanciato l’idea di trasformarla in un museo dedicato alla vita della showgirl. L’appello è arrivato dallo scrittore Jonathan Bazzi, ed è poi stato ripreso da Arcigay Roma: la Carrà è stata infatti una delle personalità più importanti per la comunità LGBT+ nazionale ed internazionale.

“Apprendiamo a mezzo stampa che la villa di Raffaella Carrà nel quartiere di Vigna Clara a Roma è in vendita. Ci uniamo per questo all’appello dello scrittore Jonathan Bazzi affinché la casa diventi un museo dedicato alla grande artista e icona della comunità LGBT+. Noi auspichiamo e chiediamo che la villa sia acquistata dallo Stato, attraverso gli enti locali, la Regione o il Ministero dei Beni Culturali, e trasformato in un museo che possa portare avanti la memoria di Raffaella Carrà” – aveva spiegato Francesco Angeli, presidente di Arcigay Roma.

L’appello, a quanto pare, è caduto nel vuoto. Una bella idea che non ha – almeno per il momento – trovato realizzazione. E chissà se presto l’appartamento della grande Raffaella avrà un nuovo proprietario, qualcuno che potrà tornare a valorizzare quegli ambienti così ben curati e a goderne come sicuramente deve aver fatto l’artista bolognese.