Arrigo Sacchi apre uno stabilimento balneare a Milano Marittima
Si chiama Clan 292 lo stabilimento balneare di Milano Marittima aperto dall'ex allenatore del Milan e della Nazionale Italiana Arrigo Sacchi
Nuova avventura per Arrigo Sacchi: l’ex allenatore del Milan e della Nazionale italiana di calcio apre uno stabilimento balneare a Milano Marittima: il Clan 292, situato non troppo distante dal famoso Papeete Beach.
Arrigo Sacchi apre il Clan 292 a Milano Marittima
Il Clan 292 è uno di quegli stabilimenti che spezzano a metà la cartolina della riviera romagnola, divisa tra i vecchi bagni tradizionali e quelli più moderni e avveniristici. Nello stabilimento di Arrigo Sacchi gli ombrelloni sono pochi e ben distanziati tra di loro, per consentire ai bagnanti di trascorrere una giornata al mare in totale relax.
La scelta di puntare su pochi ombrelloni serve a offrire ai clienti la possibilità di godersi al meglio la propria esperienza in spiaggia, in contrapposizione con le spiagge affollate della Romagna che ha da sempre puntato sul turismo di massa. I lettini sono di dimensioni più ampie rispetto a quelli che si vedono di frequente sulle spiagge: un modo per garantire relax e benessere a chi sceglie lo stabilimento di Arrigo Sacchi.
Nato a Fusignano, comune in provincia di Ravenna, Arrigo Sacchi ha sempre avuto un rapporto speciale con il suo territorio: proprio per questo motivo ha deciso di investire in uno stabilimento balneare della riviera romagnola. Considerato uno dei più grandi allenatori della storia del calcio italiano e internazionale, Sacchi ha fatto incetta di trofei con il Milan tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, vincendo uno Scudetto, una Supercoppa Italiana, due Coppe dei Campioni, due Supercoppe Europee e due Supercoppe Italiane.
Alla guida della Nazionale italiana, Arrigo Sacchi è arrivato fino alla finale dei Mondiali di USA 94, perdendo ai calci di rigore contro il Brasile. Nel corso degli anni Sacchi e la sua famiglia hanno investito in diverse attività nel territorio romagnolo e adesso hanno deciso di puntare su uno stabilimento balneare.
Gli stabilimenti balneari dei Vip
Quello acquistato da Arrigo Sacchi non è l’unico stabilimento balneare di proprietà di vip, personaggi famosi e grandi imprenditori in Italia. Una delle località preferite, da questo punto di vista, è la Versilia: qui, non a caso, c’è il Twiga Beach Club di Flavio Briatore e Daniela Santanché, esclusivo locale sulla spiaggia dotato del massimo dei comfort, dalle tende arabe al ristorante, passando per l’area con piscina attrezzata a lo spazio Dine ‘N Dance di fronte al mare, dove vengono organizzate grandi eventi e serate all’insegna della musica.
Nel 2017, sempre in Versilia, il cantante Andrea Bocelli rilevò il Bagno Alpemare. La famiglia di Silvio Berlusconi, invece, acquistò il Bagno Alcione. Tra i vip e i personaggi famosi che hanno deciso di investire in uno stabilimento balneare della Versilia si segnala anche la famiglia Barilla a Viareggio, località dove sono al varo gli yacht di Gianni Agnelli e Valentino.
La famiglia Prada, titolare di uno dei brand più amati in Italia, ha deciso di investire in una spiaggia in Maremma: la tenuta di Cala di Forno. Nel corso del 2021, inoltre, era circolata l’indiscrezione riguardante un investimento di Giorgio Armani nello stabilimento di Bagno Isola al Forte, sempre in Versilia, ma la notizia venne smentita ufficialmente da parte dell’ufficio stampa del re della moda.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Allarme lupi in Salento: entrano in villa e portano via un cane
-
Boato in Friuli e Veneto, boom di segnalazioni: cosa è successo
-
Tra i migliori luoghi di lavoro al mondo c'è un'azienda italiana
-
Bartolini: "Mangiare in ristoranti stellati costa poco". I prezzi
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma
-
"Inorridito da Gallipoli": nuova polemica sul turismo in Italia
-
Razzi e missili nel mare della Sardegna: cosa sono i War Games
-
Quali sono le regioni d'Italia con più omicidi
-
La classifica dei 10 salumi più amati in Italia