Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

6 spiagge da non perdere: i consigli per lo stabilimento perfetto

Guida alla scelta dello stabilimento perfetto per ogni gusto ed esigenza: tutti i migliori consigli sulle 6 spiagge da non perdere in Italia

Papeete Beach

L’Italia, con i suoi quasi 8 mila chilometri di litorale, offre spiagge ideali per tutti i gusti e per tutte le esigenze. In vista dell’estate 2021, Spiagge.it, portale dedicato ai gestori e agli utenti degli stabilimenti balneari, ha deciso di suggerire 6 stabilimenti da non perdere, nei quali è possibile prenotare con un semplice tap sul proprio smartphone.

Dagli stabilimenti per gli amanti dello sport o del lusso fino a quello green, passando per le strutture ideali per famiglie, coppie o gruppi di amici, ce n’è per tutti i gusti.

La spiaggia perfetta per gli sportivi: Sporting Club Sardinia, Porto Pollo (SS)

La spiaggia di Porto Pollo, a Sassari, sulla costa settentrionale della Sardegna, è una delle mete più amate dagli appassionati di sport acquatici. Qui l’acqua turchese incontra il verde della macchia mediterranea e qui sorge lo Sporting Club Sardinia. Oltre ai classici servizi, questo stabilimento offre anche una vasta scelta di corsi e attività sportive, come vela, kitesurf, windsurf, SUP e canoa (la struttura offre anche il servizio di noleggio attrezzatura). Lo Sporting Club Sardinia, inoltre, organizza anche giornate dedicate allo yoga con insegnanti certificati.

La spiaggia perfetta per una vacanza in famiglia: Le Spiagge, Rimini (RN)

Il lido Le Spiagge è lo stabilimento balneare più grande di Rimini. Suddivisa in 4 aree, la struttura offre servizi adatti alle esigenze di grandi e piccini, come zone relax, ristoranti, parchi giochi e mini club. Lo stabilimento è dotato anche di aree dedicate agli amici a quattro zampe e garantisce una completa accessibilità per i diversamente abili, con particolare attenzione per i soggetti affetti da autismo. Al largo della spiaggia, lo stabilimento Le Spiagge ospita poi il BoaBay, il parco galleggiante più grande al mondo, con percorsi, scivoli, tunnel, tappeti elastici, una parete gonfiabile per la scalata e il Goleador Water Stadium.

La spiaggia perfetta per una vacanza in coppia: Lido Marinella, Meta (NA)

Meta di Sorrento, affacciata sul Golfo di Napoli, è la destinazione ideale per una coppia alla ricerca di una vacanza romantica. Lido Marinella, in particolare, offre una spiaggia curata, uno staff attento e un servizio ristorazione dove poter assaporare i piatti del territorio, preparati con ingredienti locali a km 0, comodamente seduti ai tavoli con vista sul mare. Oltre ai tradizionali lettini, lo stabilimento mette a disposizione delle comode amache. Al Lido Marinella è possibile anche festeggiare eventi di ogni tipo, come per esempio anniversari e matrimoni, direttamente sulla spiaggia.

La spiaggia perfetta per una vacanza tra amici: Papeete Beach, Milano Marittima (RA)

Il Papeete Beach, a Milano Marittima, è una garanzia quando si parla di vacanze tra amici e all’insegna del divertimento. La parola d’ordine è “equilibrio”: relax tra lettini e privé durante il giorno e aperitivi e dj set la sera, per vivere la tipica movida della Riviera Romagnola. Nelle sere estive, lo stabilimento organizza gli ormai iconici beach party, mentre durante l’anno propone eventi musicali e tour in tutta Italia.

La spiaggia perfetta per gli amanti del lusso: Baba Beach, Alassio (SV)

Baba Beach, stabilimento balneare situato tra Alassio e Albenga, sulla costa ligure, è la spiaggia ideale per chi in vacanza desidera una coccola in più. La struttura dispone di un bar e un ristorante con cucina mediterranea, ma anche di cabine docce, docce calde, Wi-Fi e posto per la barca, per chi arriva direttamente dal mare o per chi vuole partire dallo stabilimento alla scoperta del territorio ligure, che offre panorami unici.

La spiaggia perfetta per una vacanza green: Alle Boe, Forte dei Marmi (LU)

A Forte dei Marmi, tra le mete predilette dai personaggi del mondo dello spettacolo, c’è Alle Boe, una vasta spiaggia dotata di 126 postazioni con ombrelloni e sdraio, alcune delle quali dedicate alle persone diversamente abili. Lo stabilimento si distingue per la sua attenzione nei confronti dell’ambiente: la plastica, sostituita da materiali biodegradabili, è ridotta al minimo e a disposizione degli ospiti c’è un’isola dell’acqua che consente un consumo senza sprechi. Anche grazie a queste attenzioni. la struttura è diventata la seconda spiaggia a Forte dei Marmi ad aver ricevuto le certificazioni ISO 9001 e 14001.

Contenuto offerto da Spiagge.it