Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Antonio Lorenzon, chi è e da dove viene il Masterchef Italia 2020

Chi è, da dove viene e quale specialità propone in cucina Antonio Lorenzon, il vincitore dell'edizione 2020 di Masterchef Italia

Chi è Antonio Lorenzon, il nuovo Masterchef d'Italia

L’edizione 2020 di Masterchef Italia, il popolare cooking show trasmesso su Sky Uno, si è conclusa con la puntata andata in onda nella serata di giovedì 5 marzo: i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno incoronato vincitore Antonio Lorenzon, art director di 43 anni di Bassano del Grappa (in provincia di Vicenza).

La vittoria di Antonio Lorenzon nella nona edizione del cooking show Masterchef Italia parte da lontano: la passione per la cucina è infatti nata tra le mura di casa, dal momento che tutta la sua famiglia è sempre stata ai fornelli. Il risotto è la sua specialità, ereditata dal papà (scomparso cinque anni fa). Dalla madre, invece, ha imparato a tirare la pasta. Merito della nonna, poi, è la conoscenza dei ravioli.

Antonio Lorenzon ha conquistato la finale di Masterchef Italia 2020 grazie a un parago (il suo secondo pesce, il primo – una trota – lo aveva cucinato nella precedente Mistery Box) proposto nell’Invention Test. Il menù personale finale, da preparare in due ore e mezza, lo ha dedicato al papà scomparso, alla mamma e al compagno Daniel: il suo “Vita e vecchi ricordi” (in particolar modo la pernice) ha conquistato i giudici di Masterchef Italia.

Antonio Lorenzon si è aggiudicato il premio di 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di scrivere un libro di ricette. Dopo la proclamazione, l’art director di Bassano del Grappa si è inginocchiato, ha tirato fuori un anello e ha chiesto al suo compagno Daniel di sposarlo.

Il sogno di Antonio Lorenzon è ora quello di aprire una locanda (un table d’hôte per la precisione, con bed, breakfast e cena) in Costa Azzurra assieme al suo compagno Daniel. Il vincitore di Masterchef Italia 2020 si occuperebbe del menù e dell’arredamento della struttura, mentre il suo partner Daniel della parte amministrativa.

Sul suo profilo Instagram ufficiale (che al momento conta 70,4 mila followers), il vincitore della nona edizione di Masterchef Italia Antonio Lorenzon si descrive così: “Antonio quello di Masterchef 9”. Nella biografia sul social network campeggia anche una frase: “È arrivato il momento di vedere il mondo a colori e non più solo in rosa o azzurro”.