Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Alessandro Borghese svela i suoi segreti in cucina in un podcast

Il popolare chef Alessandro Borghese, protagonista della celebre trasmissione '4 Ristorant', ha deciso di svelare i suoi segreti in cucina in un podcast

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese, uno degli chef italiani più popolari, anche grazie alla trasmissione “4 Ristoranti” e allo show “Kitchen Sound“, ha deciso di svelare le storie e i segreti dei suoi piatti all’interno di un podcast, intitolato Alessandro Borghese Kitchen Podcast.

Il podcast è nato nella cucina del ristorante milanese di Alessandro Borghese AB – Il lusso della semplicità, tra ingredienti, suggestioni e ricordi che uniscono il cibo alla musica, due grandi passioni dello chef.

Per la prima volta lo chef Alessandro Borghese si racconta solo con la voce, in maniera più confidenziale e personale, tirando fuori dai cassetti della memoria aneddoti inediti della sua vita privata, come il ricordo affettuoso del padre che gli ha trasmesso la passione per la cucina, ma anche quella per i motori.

Il primo episodio di Alessandro Borghese Kitchen Podcast, a tema “Capodanno“, è stato reso disponibile dal 30 dicembre. Nella puntata, chef Borghese accompagna gli ascoltatori in un viaggio dei ricordi, tra i veglioni trascorsi in cucina sulle navi da crociera e le cene a tema organizzate nel suo ristorante milanese.

Dopo tanto tempo, quest’anno, Alessandro Borghese trascorrerà il 31 dicembre 2020 e il 1° gennaio 2021, brindando in famiglia, in una dimensione più intima, lontano, suo malgrado, dalla sua amata cucina.

Nel corso del podcast ABKP, lo chef racconta esperienze di vita privata e professionale, ma anche aneddoti divertenti ed esuberanti, come quello del viaggio a Londra nel 2005 per assistere al concerto dei Motorhead.

Il filo conduttore è il cibo. In coda a ogni episodio del Kitchen Podcast, Alessandro Borghese dà i suoi consigli di cucina con riferimenti ai piatti, dai più iconici come la celebre Cacio & Pepe ad altri meno conosciuti, la cui nascita rimanda a esperienze, incontri, canzoni, luoghi e nuove scoperte in posti vicini e lontani, dal Delta del Po a Londra, passando per Cape Town in Sudafrica.

Alessandro Borghese Kitchen Podcast

Come ascoltare Alessandro Borghese Kitchen Podcast

Alessandro Borghese Kitchen Podcast è una produzione Dopcast, disponibile dal 30 dicembre con un nuovo episodio ogni settimana. Si trova sui principali canali digitali di distribuzione di podcast: Apple Podcasts, Spotify, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher. Il progetto è sostenuto da Pasta Armando e dal Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg.