Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Alessandro Borghese chiude i suoi ristoranti per Natale

I ristoranti "Il lusso della semplicità" di Alessandro Borghese a Milano e a Venezia restano chiusi in occasione del Natale: l'annuncio dello chef

Alessandro Borghese chiude a Natale

Alessandro Borghese ha deciso di chiudere i suoi ristoranti per Natale: per il secondo anno consecutivo, lo chef concede un po’ di riposo alle brigate dei locali “Il lusso della semplicità” di Milano e di Venezia.

La motivazione di questa decisione è semplice: consentire al suo staff di tornare a casa per trascorrere il Natale con le proprie famiglie. La stessa cosa farà anche Alessandro Borghese che passerà la vigilia e il giorno di Natale in Campania, insieme ai parenti della moglie Wilma.

Alessandro Borghese chiude i suoi ristoranti a Natale

L’annuncio è arrivato direttamente da parte di Alessandro Borghese, inserito nella classifica dei top dieci chef influencer italiani stilata da FLU PLUS:

“I miei ristoranti resteranno chiusi i giorni di Natale, così il mio staff potrà tornare dai propri cari, che spesso vivono in Calabria, Puglia e Sicilia – ha annunciato Borghese in un’intervista concessa a La Stampa – Mi fa piacere che la mia brigata possa tornare dai parenti, io sono per il Natale in casa. Milano e Venezia sono due città frenetiche, lavoriamo tutto l’anno con orari improponibili, quindi è giusto che almeno per le feste si torni dai propri cari”.

Anche lo stesso Alessandro Borghese trascorrerà il Natale lontano dai fornelli: festeggerà in Campania, la terra d’origine della moglie Wilma. “Mio padre ha retaggi campani e mia moglie è nata lì, quindi festeggeremo in Campania, seguendo le tradizioni” ha dichiarato lo chef.

Già deciso il menu che sarà a base di pesce: “In cucina comanda mia suocera che inizierà a cucinare già dalla mattina, zeppole fritte con le acciughe – ha spiegato Borghese – La nostra festa inizia il 24 con menu a base di pesce, ci sbizzarriremo tra anguilla, vongole, baccalà fritto e l’immancabile insalata di rinforzo che c’è sempre anche se nessuno la mangia”.

Il Capodanno a Venezia di Alessandro Borghese

Dopo aver trascorso il Natale in compagnia dei propri cari, lo staff di Borghese tornerà al lavoro il 27, il 28 e il 29 dicembre nel ristorante di Milano, per poi trasferirsi a Venezia per il grande evento di Capodanno, il primo nel locale della Serenissima dello Chef di “Quattro Ristoranti”.

Nel ristorante “AB – Il lusso della Semplicità” Alessandro Borghese prepara un Capodanno con ospiti speciali, a cominciare dall’accompagnamento musicale, affidato a Enrico Ruggeri e alla band toscana degli Street Clerks. Sono tante le sorprese in programma: il comico Stefano Rapone intratterrà gli ospiti a suon di battute, fino allo spettacolo di burlesque di Giulia Di Quilio. Durante l’evento di Capodanno, dopo la mezzanotte, lo stesso Alessandro Borghese delizierà gli ospiti con un live cooking in cui preparerà la Cacio e Pepe, piatto iconico nonché suo grande cavallo di battaglia.

Borghese non è l’unico chef che ha deciso di chiudere durante le festività: sono diversi i suoi colleghi che hanno deciso di osservare qualche giorno di pausa, come Davide Oldani che ha concesso allo staff di “D’O” le ferie dal 24 dicembre al 9 gennaio. Enrico Crippa, uno degli chef più stellati d’Italia, si ferma dal 30 dicembre al 26 gennaio, mentre a Capodanno si ferma anche la cucina di Niko Romito.