Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Al Capodanno di chef Borghese ci sarà un dj molto speciale

Dopo aver svelato il menù, Alessandro Borghese ha annunciato chi sarà il dj speciale che animerà la festa di Capodanno nel suo ristorante a Venezia

Capodanno 2023 di chef Borghese

Lo chef Alessandro Borghese ha annunciato ormai da qualche settimana di aver organizzato uno speciale evento a Venezia per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Oltre ad un menù pensato apposta per l’occasione, Borghese ha invitato anche ospiti speciali: ballerini, comici, cantanti e un dj speciale.

Chi sarà dj al Capodanno di chef Borghese

Dopo aver annunciato che terrà chiusi i suoi ristoranti il giorno di Natale, Borghese ha comunicato che per la serata di Capodanno ha organizzato qualcosa di davvero speciale. Si intitola “Burle, Musica e Burlesque” l’evento organizzato da lui il 31 dicembre 2022 presso il suo ristorante “AB – Il lusso della semplicità” di Venezia. Sappiamo già che ad animare la serata ci saranno ospiti vip speciali. Tra i nomi in lista ci sono Enrico Ruggeri e la band degli Street Clerks ma anche il comico Stefano Rapone. Infine, non mancherà anche uno spettacolo di burlesque grazie all’esibizione di Giulia Di Quilio. Le sorprese non sono finite dato che durante l’evento Borghese stesso proporrà un live cooking in cui preparerà la sua famosa Cacio&Pepe.

In questo programma eccezionale mancava un solo tassello: il nome del dj che farà danzare gli ospiti sino all’alba. Lo chef italiano ha svelato che il dj della serata sarà Pierpaolo Pretelli. Pretelli è un giovane originario di Maratea, in Basilicata, famoso perché nel 2013 è stato il primo “velino” della storia di Striscia La Notizia, insieme a Elia Fongaro. Pretelli ha partecipato ha diversi programmi televisivi di Mediaset come il Grande Fratello, Temptation Island Vip e Uomini e Donne ed ora è impegnato nella conduzione del Gf Vip Party con Soleil Sorge. In più, il dj scelto da Borghese conduce anche un programma radiofonico su Radio 101 ogni venerdì dalle 11:00 alle 12:00

Il Capodanno di chef Borghese a Venezia

Per il suo speciale party di Capodanno Borghese ha scelto la splendida location di Palazzo Ca’ Vendramin Calergi, dove ha aperto nella primavera del 2022 il ristorante AB – Il lusso della semplicità a Venezia. Per il veglione della notte di San Silvestro Borghese ha pensato un programma davvero straordinario che comincia dalle ore 19:00 e prosegue fino all’alba del 1° gennaio.

Il menù pensato apposta per la serata è diverso da quello che il ristorante serve normalmente. Dopo tre entrée a passaggio accompagnate da un calice di bollicine, Borghese ha previsto la “chiccettada” (cubo di risotto alla milanese, salsa di midollo, nocciola tostata; Bao in doppia cottura con polpo alla brace, broccolo fiolaro, acciuga, olio all‘Nduja; Carpaccio di volpina marinata, leche de tigre, cetriolo al wasabi; Moeca croccante, radicchio tardivo di Treviso in saor) e una capasanta affumicata a caldo con caviale, crema di cavolfiore al cioccolato bianco e quinoa croccante. Il primo è un risotto alla Busara di cannocchie con aglio nero e anice, seguito da un trancio di ombrina marinata in koji con foie gras d’oca, tartufo nero pregiato, salsa olandese al caviale e olio all’erba cipollina.

Passando al dolce ci sarà non solo un pre-dessert a base di Limone, pepe timut e liquirizia ma anche un soffice pan brioche caramellato al burro di Normandia con noci pecan, radicchio di Treviso, cioccolato fondente e gelato alla vaniglia Bourbon. Le sorprese per gli ospiti, però, non sembrano finire. Dopo la mezzanotte gli ospiti potranno mangiare il tradizionale Musetto con lenticchie che si dice siano di buon auspicio.