Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Capodanno 2023 da Alessandro Borghese: ospiti speciali svelati

Dopo il menu, sono stati svelati anche gli ospiti speciali dell'evento di Capodanno 2023 al ristorante di chef Alessandro Borghese a Venezia

Borghese

Per il Capodanno 2023 Alessandro Borghese ha annunciato già da giorni un grande evento in stile Burlesque (ma non solo) nel suo ristorante a Venezia, all’interno dello storico palazzo Ca’ Vendramin Calergi, Ora, è arrivata una nuova rivelazione: sono stati, infatti, svelati gli ospiti speciali che animeranno la serata.

Gli ospiti speciali del Capodanno 2023 da Alessandro Borghese a Venezia

All’evento intitolato “Burle, Musica e Burlesque” in programma nella serata del 31 dicembre 2022 al ristorante “AB – Il lusso della semplicità” a Venezia prenderanno parte diversi ospiti speciali: l’accompagnamento musicale sarà affidato a Enrico Ruggeri e agli Street Clerks (band toscana che ha partecipato alla settima edizione di “X Factor Italia” e che ha poi suonato in qualità di resident band negli show televisivi di Alessandro Cattelan “E poi c’è Cattelan”, “Da grande” e “Stasera c’è Cattelan”.

Sarà presente, inoltre, lo stand up comedian Stefano Rapone (visto in tv in “Natural Born Comedians”, “Stand Up Comedy”, “Mai dire Talk”, “Battute?”, “Una pezza di Lundini”, “CCN – Comedy Central News”, “Quelli che il lunedì” e “La versione di Fiorella”), che farà divertire i presenti con la sua comicità. Ci sarà, poi, anche spazio per lo spettacolo di burlesque di Giulia Di Quilio.

Il menu del Capodanno 2023 da Alessandro Borghese a Venezia

Già noto è anche il menu dell’evento “Burle, Musica e Burlesque”: alle ore 19 è previsto un benvenuto composto da 3 entrée a passaggio con pillow cracker con speck d’anatra e gel d’uva, caviale di aringa affumicato e panna acida e hummus di castagne, oltre a un calice di bollicine.

A seguire, in omaggio a Venezia, ci sarà la “chiccettata” (cubo di risotto alla milanese, salsa di midollo, nocciola tostata. E poi: Bao in doppia cottura con polpo alla brace, broccolo fiolaro, acciuga, olio all‘Nduja; Carpaccio di volpina marinata, leche de tigre, cetriolo al wasabi; Moeca croccante, radicchio tardivo di Treviso in saor). E ancora: Capasanta affumicata a caldo, caviale, crema di cavolfiore al cioccolato bianco, quinoa croccante; Risotto alla busara di cannocchie, aglio nero, anice; Trancio di ombrina marinata in koji, foie gras d’oca, tartufo nero pregiato, salsa olandese al caviale, olio all’erba cipollina; il pre-dessert sarà a base di Limone, pepe timut, liquirizia; a seguire Soffice pan brioche caramellato al burro di Normandia, noci pecan, radicchio di Treviso, cioccolato fondente, gelato alla vaniglia bourbon.

Per la mezzanotte e i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, i presenti si sposteranno nel Salone da ballo, dove ad attenderli ci saranno il caffè e la piccola pasticceria. All’alba, poi, verrà servito il tradizionale Musetto e lenticchie. Ma non è tutto: durante la notte, lo chef Alessandro Borghese proporrà un live cooking in cui preparerà la sua iconica Cacio&Pepe.

Come partecipare al Capodanno 2023 di chef Alessandro Borghese a Venezia

La partecipazione all’evento “Burle, Musica e Burlesque” al ristorante dello chef Alessandro Borghese “AB – Il lusso della semplicità” a Venezia è possibile in due differenti modalità: si può scegliere l’opzione “Cena e After Midnight Party” a partire dalle ore 19 oppure è possibile entrare direttamente all’After Midnight Party a partire dalle ore 00,30.