Nutella conquista la California: ecco il primo hotel a tema

Un albergo interamente dedicato alla Nutella: per visitarlo bisognerà partecipare ad un concorso video

Nutella

Nasce il primo hotel a tema Nutella, con la crema più famosa e apprezzata del pianeta assoluta protagonista. Un progetto che prenderà il via negli Stati Uniti e verrà inaugurato molto presto.

L’albergo interamente a tema Nutella, il primo al mondo, verrà realizzato nella Napa Valley in California ed aprirà i battenti nel 2020. La celebre crema spalmabile alla nocciola sarà disponibile in ogni angolo della struttura, dentro enormi vasi che andranno a ridimensionare il concetto del barattolo in formato maxi.

Nell’hotel, tutto sarà a tema Nutella: dai letti agli accessori, dagli armadi ai tavoli, dalla cucina alle sedie. Ogni singolo centimetro sarà personalizzato con il marchio Nutella e ci saranno anche delle attività appropriate.

Gli ideatori, infatti, hanno pensato ad un’iniziativa chiamata Nutella Weekend Breakfast Chef Team. Si tratta di una colazione/cena con lo chef di Food Network Geoffrey Zakarian, oltre ad un brunch con la famosa cuoca Tanya Holland.

Il progetto ideato dalla Ferrero è un sogno che si avvera per gli amanti della Nutella. Purtroppo, però, è destinato a non durare per sempre. Secondo i piani della multinazionale fondata ad Alba, in Piemonte, l’Hotella Nutella resterà aperto solamente per un fine settimana. Le restrizioni non finiscono qui: solo un numero limitato di fortunati, selezionati attraverso un concorso riservato a soli cittadini degli Stati Uniti d’America, potrà visitarlo, pernottare e godere di tutte le sue meraviglie.

Il motivo? Si tratta di un’iniziativa promossa da Usa Ferrero, nell’ambito di un piano di marketing che ha già visto l’apertura dei Caffè Nutella a New York e a Chicago. Chi vorrà visitare Hotella Nutella, dunque, non avrà la possibilità di prenotarlo, come succede per un albergo qualsiasi. Per riuscirci, dovrà partecipare ad un contest riservato solo ai cittadini statunitensi.

Il concorso prevede l’invio di un video nel quale si spiega l’importanza della Nutella nella propria colazione. Gli autori dei video più divertenti, belli, significativi e originali verranno premiati con un soggiorno di tre giorni e due notti, dal 10 al 12 gennaio 2020, nell’Hotella Nutella. Il fine settimana sarà dedicato a “esperienze creative uniche nel loro genere con notevoli arbitri del gusto”.

In attesa di scoprire se in un futuro non troppo lontano, Ferrero deciderà o meno di replicare l’iniziativa dell’Hotella Nutella anche nel nostro paese, gli appassionati italiani potranno consolarsi con i nuovissimi Nutella Biscuits che stanno già andando a ruba sugli scaffali dei supermercati.