Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Barilla sfida i Nutella Biscuits con i nuovi biscotti Biscocrema

Dopo il successo dei Nutella Biscuits Ferrero, ecco i nuovi biscotti Biscocrema ripieni di crema Pan di Stelle lanciati da Barilla

Barilla sfida i Nutella Biscuits con i nuovi biscotti Biscocrema

La sfida tra Barilla e Ferrero non si ferma alla crema spalmabile Pan di Stelle (Barilla) e ai biscotti Nutella Biscuits (Ferrero): ad alimentare lo “scontro”, ora, è l’azienda fondata a Ponte Taro e con sede a Parma, che ha deciso di lanciare sul mercato dei nuovi biscotti, chiamati Biscocrema, molto simili a quelli dei rivali.

I nuovi biscotti Biscocrema, che arriveranno sugli scaffali dei supermercati italiani a partire dalla metà del mese di gennaio 2020, uniscono la frolla al cacao dei classici biscotti Pan di Stelle e la crema spalmabile Pan di Stelle e sono chiusi da un tappo di cioccolato con la tipica stella bianca. Sono fatti senza olio di palma in modo da abbattere i grassi saturi e saranno venduti in monoporzioni da due biscotti, per limitare le calorie (139 complessive).

Il lancio dei nuovi biscotti Biscocrema della Barilla sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria in televisione. La confezione da 6 monoporzioni (vendute anche singolarmente) costerà 2,99 euro, quanto i Nutella Biscuits che, a distanza di poche settimane dal lancio, sono già introvabili al supermercato tanto che a Napoli sono già spuntati i primi “bagarini” di biscotti Nutella Biscuits.

Ferrero ha lanciato i Nutella Biscuits a fine ottobre con l’allestimento di Casa Nutella a Milano, dove, dal 24 al 31 ottobre, è stato possibile assaggiare le nuove delizie in anteprima e in maniera totalmente gratuita.

In poche settimane, come già accennato, i nuovi biscotti Ferrero sono andati letteralmente a ruba, tanto da invadere i social network tra i commenti di quegli utenti che sono riusciti a provare la nuova prelibatezza e gli altri che, invece, continuano a lamentarsi del fatto di non essere riusciti a trovarli sugli scaffali del loro supermercato di fiducia.

I Nutella Biscuits sono biscotti frollini con abbondante ripieno di Nutella e, a proposito di paragoni, sono già stati messi a confronto con i biscotti Baiocchi del Mulino Bianco. Ora, a partire da inizio 2020, il nuovo confronto sarà tra i Nutella Biscuits e i nuovi Biscocrema ripieni di crema Pan di Stelle. Chi la spunterà? Ancora qualche settimana e, poi, ognuno darà la sua risposta in base al proprio gusto.